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Comprare auto usata in germania...
#1
Ieri sera con autoscout ho visto un pò di auto usate in germania,cavolo hanno auto che noi qua ci sognamo....ma per comprarle e portarle in italia cosa bisogna fare?che costi ci sono?ci si può arrangiare o è meglio rivolgersi ad un'importatore?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#2
Prova anche www.mobile.de, ha ancora più roba di autoscout...

Mi ero fatto spiegare la cosa tempo fa. Se non ho capito male acquisti in germania, immatricoli in germania, torni in italia con l'auto, stai x mesi in italia con l'auto targata tedesca, poi re-immatricoli ex novo in italia...

Paghi due volte l'immatricolazione, praticamente...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey - Bilstein B16
GodoRemus member sponsored by FLOWER!
Kit xeno 6000k - Targa bassa! (grazie Spiderman! :D)
Rota Boost Gunmetal
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#3
Shock

Che prezzi se questa la trovavo in italia era gia mia al 100%

http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showD ... geNumber=1
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
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#4
Si ma non è solo un discorso di prezzi è che là hanno un sacco di auto non grigie e questo mi fa impazzire,a me piacciono auto colorate con abbinamenti divertenti cosa che qua in italia è difficilissimo trovare....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#5
Luca Ha scritto:Shock

Che prezzi se questa la trovavo in italia era gia mia al 100%

http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showD ... geNumber=1

Quoto alla grande, è stupenda...!!! Thumbup
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
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#6
C'è un sacco di gente che compra in Germania; alcuni si fanno comprare l'auto da una società di noleggio o da una finanziaria e ci girano qui regolarmente con targa tedesca, così si tolgono anche il problema velox, tutor e menate varie, questo almeno fino a qualche tempo fa. In futuro con l'unificazione dei database europei quest'ultimo vantaggio verrà meno. Comunque a parte ciò è una pratica diffusa. Se Ti rivolgi ad un importatore assicurati che sia una persona/ditta seria, perché i ladroni pullulano; a me uno aveva chiesto di pagare due volte l'iva, praticamente aveva cercato di fregarmi il 20% del valore dell'auto, lo stronzo... Su un'auto di quel valore tramite importatore mi pare che con poco più di 1.500 euro fai tutto (trasporto con bisarca = qualche centinaio di euro, e il rimanente per pratiche di immatricolazione in Italia e guadagno dell'importatore). Se Te la vai a prendere da solo ovviamente risparmi il guadagno dell'importatore, Te la vedi là (che non sia una baracca o non ci sia qualche fregatura) e Te la scegli. Là ci sono dei piazzali con migliaia di auto perché fanno raccolta per mezza Europa, quindi di uno stesso modello di auto puoi vederne anche una cinquantina. Ultima cosa: in molte zone del centro Europa (Germania compresa) l'inverno dura più di sei mesi all'anno, quindi le auto viaggiano gran parte della loro vita su strade col sale, pertanto se non sono fatte bene e/o trattate bene rischi di trovare delle auto marce per il sale: è il primo controllo da fare.
Spero d'esser stato utile.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
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#7
Luca Ha scritto:Shock

Che prezzi se questa la trovavo in italia era gia mia al 100%

http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showD ... geNumber=1

we calma l'ho vista prima io su autoboyscout... 14.500 per una 111s, incredibile..
comunque è in Olanda se non sbaglio non in Germany, vale lo stesso? o è più difficile immatricolarla?
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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#8
[quote="Evoluzione R"]C'è un sacco di gente che compra in Germania; alcuni si fanno comprare l'auto da una società di noleggio o da una finanziaria e ci girano qui regolarmente con targa tedesca, così si tolgono anche il problema velox, tutor e menate varie, questo almeno fino a qualche tempo fa. In futuro con l'unificazione dei database europei quest'ultimo vantaggio verrà meno. Comunque a parte ciò è una pratica diffusa. Se Ti rivolgi ad un importatore assicurati che sia una persona/ditta seria, perché i ladroni pullulano; a me uno aveva chiesto di pagare due volte l'iva, praticamente aveva cercato di fregarmi il 20% del valore dell'auto, lo s*****o... Su un'auto di quel valore tramite importatore mi pare che con poco più di 1.500 euro fai tutto (trasporto con bisarca = qualche centinaio di euro, e il rimanente per pratiche di immatricolazione in Italia e guadagno dell'importatore). Se Te la vai a prendere da solo ovviamente risparmi il guadagno dell'importatore, Te la vedi là (che non sia una baracca o non ci sia qualche fregatura) e Te la scegli. Là ci sono dei piazzali con migliaia di auto perché fanno raccolta per mezza Europa, quindi di uno stesso modello di auto puoi vederne anche una cinquantina. Ultima cosa: in molte zone del centro Europa (Germania compresa) l'inverno dura più di sei mesi all'anno, quindi le auto viaggiano gran parte della loro vita su strade col sale, pertanto se non sono fatte bene e/o trattate bene rischi di trovare delle auto marce per il sale: è il primo controllo da fare.
Spero d'esser stato utile.[/quote

aggiungo solo che non paghi 2 volte, se la prendi da un commerciante te la fornisce con targhe provvisorie assicurate
volte l'immatricolazione




esatto, aggiungo solo
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
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#9
PER COMPRARE LE MACCHINE IN GERMANIA BASTA AVERE SOLO I SOLDI IN TASCA

Andate li, comprate l'auto considerando che per l'immatricolazione italiana dovete PAGARE l'iva quindi farvi dare il modello F22 se il concessionario ve la incassa direttamente.

All'atto dell'acquisto con una 30ina di euro circa vi viene data la targa provvisioria a fascia rossa della durata di 30 gg come copertura assicurativa e bollo.

Una volta in Italia si va all'aci e con 380 eruo circa si targa la macchiana, fornendo documento di origine con relativa traduzione tecnica in italiano, il mod f22 e i documenti dell'intestatario.

Tutto il resto sono cazzate.

PS per chi vuol rischiare, si puo risparmiare il 20 % se si hanno amici banditi


BY BY
[I][I]Un giorno ti sveglierai....... e sarai morto ![/I][/I]
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#10
Rispolvero questa discussione, qualcuno è in grado di fare una lista precisa di tutta la documentazione che dev'essere prodotta per portare a casa una macchina dalla Germania?
1) Cosa devo fare se compro un'auto usata in Germania, da un privato
2) Una volta che ho concluso l'acquisto e porto il mezzo in Italia, come faccio per regolarizzare la cosa?
Antonio
NA limited
Padova
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