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Quale antirollio???
#1
Io in giro non l'ho trovato, ma si può sapere la durezza delle varie antirollio in giro per la miata???

Io le voglio per uso pista, durette dietro magari almeno mi diverto...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#2
io speravo di sapere da chi le ha come si comportano le flinGHE miata
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#3
le jackson racing sono le più dure in assoluto e quelle con la barra posteriore più dura, occhio però se poi la usi su strada e in montagna, perchè possono essere addirittura controproducenti.
inoltre bada bene a montare attacchi rinforzati
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#4
Mmm interessante, più che altro mi interessava capire i rapporti di rigidità tra davanti e dietro per le varie marche...
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Lorenzo
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#5
ma va è una figata quando sei di traverso su per le stradine di montagna e dici casso casso casso la devo raddizzare che sul ponte di traverso non ci passo.............
Io ho il d2 come assetto e sto pensando alle jr ma già così ho una macchina sovrasterzante...
Al max vado a -0.8 di conv post e risolvo tutto....
ricordiamoci sempre che gli angoli fanno più di un'assetto da 5000 euro.
Resta cmq il fatto che a giudicare dalla foto della tua miata in pista non ha un'assetto con molle molto rigide (forse mi sbaglio non è il massimo per giudare una foto e poi bisognerebbe poter provare per parlare in modo serio) quindi occhio a montare le jr perchè rischi di strappare gli attacchi delle antirollio dal talaio.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#6
con l'assetto di legno e l'autobloccante nei tornanti stretti ti trovi con una ruota sollevata e senza trazione
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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#7
questo si mi è già successo....
in effetti in questi casi vorrei avere l'autobloccante LSD e non il torsen C, ma la soluzione è driftarli...
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#8
ecco esagerando con le sway, il problema aumenta
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#9
si ma difficilemente si affrontano tornanti così stretti da causare questo problema e cmq nel caso di un tornante così stretto si vede se dall'altra arriva qualcuno e lo si allarga il più possibile per ridurre l'effetto.
Nel caso uno montasse un differenziale libero i problemi aumentano notevolmente.
Per quanto mi riguarda cmq ho una mezza idea di togliere questo assetto che è uno spaccashiena montarne uno molto più stadale come un classico eibac blisten con antirollio maggiorate e questo tenerlo li per quando trovo una M1 1.8 da stargare e usare come muletto.
essendo che non navigo nell'oro e mi piace fare spesso track day mi tengo questo assetto molto pistaiolo.
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#10
Sapete come potrei fare per sapere la rigidità delle varie sway bar?
Avete indicazioni?
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