(17-11-2022, 20:06)Elwood Blues Ha scritto: Mi spiace per l'accaduto. Portala da un carrozziere bravo. Se si tratta di sostituire un braccetto, lo fa anche il carrozziere.
Dopo aver rimesso a posto la macchina, di corsa da un gommista bravo a rifare l'allineamento ruote completo (convergenza, campanatura, incidenza ecc).
Avevi mai fatto controllare l'allineamento ruote? Pressioni gomme?
la macchina è ancora come è uscita dalla casa, pressione gomme ok ma mai fatti gli angoli. Ci ho fatto anche qualche viaggio lungo e non ho mai avuto il minimo problema quindi anche l'allineamento, suppongo, fosse perfetto.
È stato un fulmine a ciel sereno sta situazione.
In ogni caso è venuto un meccanico oggi a vedere la situazione ruota, il semiasse pare integro, ma ci sono i braccetti rotti...
La cosa che mi puzza, in ogni caso, è il commento sia di questo meccanico che del carrozziere "la macchina si vede che è nuova, e si legge chiaramente che ha 9980 e rotti km, ma ste ruote pare abbiano percorso più di 40k km"
Sono ancora le ruote di serie di quando l'ho immatricolata e considerate che non vado a fare drifting in giro e la porto sempre molto tranquillamente... possibile facciano così schifo le gomme di serie???
@"freddy91" per rispondere pure a te, la macchina ha bisogno di meccanico e carrozziere, non so cosa mi conviene tra il portarla da uno privato o se portarla alla mazda, tutto qui.
La cosa sicura è che portandola alla mazda dovrebbero darmi un'auto di cortesia, essendo ancora in garanzia, ma ripeto, mi interessa la qualità del lavoro