Io sarei dell'idea di fare delle verifiche prima di aprire il tutto.
-Ventola, se la colleghi (2 cavi alla batteria) diretta funziona? se funziona controlla i vari contatti, termometri, etc.
se invece non funziona cambiala, sarà bruciata, dopotutto anche lei ha 25 e più anni...
-Rumore allo scarico e turbina che non turba, di queste diavolerie giranti ne sono poco più di niente, nel dubbio verificherei la wastegate, se a posto tira giù il tubo di aspirazione e verifica la girante, prima lato freddo che è più veloce, poi caldo.
mentre ci sei controlla che non si sia spezzato qualcosa dello scarico.
Discorso liquido di raffreddamento basso o con bolle d'aria, se hai fatto poca strada, tenderei a essere ottimista e pensare che nel peggiore dei casi hai bruciato la guarnizione di testa, se come immagino non hai quella di serie ma una multistrato bruciarla è dura, richiede impegno
-Ventola, se la colleghi (2 cavi alla batteria) diretta funziona? se funziona controlla i vari contatti, termometri, etc.
se invece non funziona cambiala, sarà bruciata, dopotutto anche lei ha 25 e più anni...
-Rumore allo scarico e turbina che non turba, di queste diavolerie giranti ne sono poco più di niente, nel dubbio verificherei la wastegate, se a posto tira giù il tubo di aspirazione e verifica la girante, prima lato freddo che è più veloce, poi caldo.
mentre ci sei controlla che non si sia spezzato qualcosa dello scarico.
Discorso liquido di raffreddamento basso o con bolle d'aria, se hai fatto poca strada, tenderei a essere ottimista e pensare che nel peggiore dei casi hai bruciato la guarnizione di testa, se come immagino non hai quella di serie ma una multistrato bruciarla è dura, richiede impegno