(23-07-2021, 12:05)alex zanardi Ha scritto: Il Kit sopra l'ha montato @"Alfatester" sulla sua Kmiata, é stato anche molto gentile a farmela provare, è devo dire che per un uso comune va benissimo, io però in pista voglio un feeling particolare con il volante quindi in attesa di decidere proseguo con lo sterzo stile camion anni 50
Quoto, due mondi diversi
(23-07-2021, 12:05)alex zanardi Ha scritto: P.S. l'idroguida assorbe potenza dal motore solo quando sotto sforzo (cinghia e attrito dei cuscinetti escluso), a ruote dritte l'assorbimento è minimo, in manovra da fermi è alto, in percorrenza di una curva su strada è basso, in pista è altissimo infatti è qui che portiamo l'olio in ebollizione.
Ni, c'è una certa proporzionalità (tra minimo e massimo carrico) ma l'assorbimento misurato nelle pompe "tradizionali" (99% di quelle circolanti) rimane molto alto sempre.
Solo sulle "vecchie" ferrari 458/488 etc, prima dello switch vs elettrico si usavano pompe Varioserv che permettevano quasi di azzerare l'assorbimento a vuoto, peccato che fossero fragili come il cristallo e bastava fare qualche 8/drift in full lock per Cuocerle in pochi secondi...
(23-07-2021, 12:05)alex zanardi Ha scritto: P.S.S. con un poco di sbattimento si può anche adattare il City della Fiat 600 che si trova allo sfascio a costi irrisori.
Parliamo degli albori della prima generazione di elettrici, penso sia pure raro da trovare usato (funzionante, ha ancora il motore a spazzole se non ricordo male) in quanto poche 600 lo montavano come opt, gli attuali volanti per playstation sono anni luce avanti per feeling e prestazioni.