This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC)
#1
Ciao a tutti! Sono un felice possessore di una NC 2000, grigio met, molle, ecc..

Ho avuto anche una fantastica NB dal 1998 fino al 2002 quando decisi di cambiarla per una TT 1800 180 cv. Pentito quasi subito ho aspettato che uscisse la NC e l'ho comprata nel 2006.

Ho recentemente montato il terminale REMUS, con le valvole tutte aperte, va molto bene, ha un bel soud in basso, ma verso i 1700 giri fino ai 2000 giri entra in risonanza e non è gradevole... male ai timpani presente?
Qualcuno di voi lo ha montato? Vorrei scambiare opinioni.

Grazie a tutti! Big Grin Big Grin Big Grin

TUONO
  Cita messaggio
#2
non scendere mai sotto i 2100 giri : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#3
Ci ho pensato anch'io.. Lol Lol Lol
  Cita messaggio
#4
Con il remus siamo in parecchi...io per primo...bhe a me il sound piace e anche l'estetica e la cosa bella che quando sei stufo del "sound"puoi sempre chiudere le valvole... : Thumbup :
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#5
ok perfetto, ciao!
ho finalmente trovato qualcuno con il REMUS. ma fammi capire il tuo a 1500 - 1800 giri in rilascio o in accelerazione con marcia alta, 4° o 5° marcia, non entra in risonanza?
Mi spiego meglio non ti crea un fastidio alle orecchie??
Io le due valvole le ho tenute tutte aperte al massimo, e Tu?
Forse dovrei chiuderle un pochino??
L'estetica, hai ragione, è fantastica, ho montato le 2 ucite ovali che stanno proprio bene.
In alto però speravo meglio..

Ciao
  Cita messaggio
#6
Un pochino si ma con la macchina aperta non è molto fastidioso...e io fino a ottobre la uso solo aperta : Chessygrin :

Cmq a movembre quando monto l'hard top e pensavo di chiudere le valvole proprio per questo motivo...con l'hard top montato diventa un pò fastidiosa la "risonanza"....

P.s:Se ti dà fastidio prova a chiudere solo parzialmente le valvole magari ottieni un buon compromesso...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#7
Sono stato uno dei primi a montarlo nel "fu" passion e lo trovo fantastico. Quella risonanza sinceramente non mi disturba, anzi spesso la cerco apposta ma io sono tamarro inside!

Oggi ero in abito gessato, tutto incravattato che giravo per le vie di Brescia a respirare l'aria di 1000 miglia facendo casino con il mio marmittone! Big Grin
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

BMW Z4 3.0 Roadster
e altre cosette a due ruote...

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!

  Cita messaggio
#8
Adesso lo tengo così, sopratutto in vista del raduno delle langhe di domenica prossima, io sono di Torino, poi magari ascolto il vostro consiglio e chiudo un pochino le valvole anche se mi dispiace..

ciao
  Cita messaggio
#9
Pazzo!!!!! Non chiuderle!!!! Twisted
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

BMW Z4 3.0 Roadster
e altre cosette a due ruote...

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!

  Cita messaggio
#10
Ecco una fotina della mia NC con i terminali da 90mm:

Foto
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

BMW Z4 3.0 Roadster
e altre cosette a due ruote...

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pulizia terminale di scarico Dario n 6 238 13-11-2017, 10:40
Ultimo messaggio: Dado
  [NA] scelta terminale di scarico freddy91 1 101 11-11-2017, 13:50
Ultimo messaggio: Riku1602
  [RC/RC FL] terminale Cobalt,consiglio da esperti. Giovanni Romano 563 31,662 24-08-2017, 22:56
Ultimo messaggio: blueman
  Terminale fujitsubo su NA 1600 Steto731 10 930 30-01-2017, 20:33
Ultimo messaggio: Steto731
  Rotto supporto scarico Remus Fiabeschi 32 2,245 27-01-2017, 11:02
Ultimo messaggio: McWhite
  Terminale Goodwin e swaybars Progress Tech - uguali tra RC e NC? BSiFD 7 517 24-08-2016, 14:54
Ultimo messaggio: Jo 195
  Scarico Remus Luca93 93 5,356 11-03-2016, 23:46
Ultimo messaggio: mxzzica
  filtro aria e terminale artigianale... djzimoz 15 1,466 08-02-2016, 00:34
Ultimo messaggio: fabio.liati
  Consigli e chiarimenti su montaggio del terminale REMUS ilgiangi 21 2,350 18-12-2015, 01:29
Ultimo messaggio: MagyarMZ00
  codice telaio di un 1.6 (NA,NB,NBFL) (anche in PVT) x ordine urgente pierpower 10 999 19-06-2015, 16:44
Ultimo messaggio: suzumonza



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)