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[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista
(30-09-2020, 20:04)Alfatester Ha scritto: A me compressato a 9000giri schifo non farebbe eheheh!!

Al mio cambio invece si...

Se la pensi così allora era meglio tenersi il 1.8 turbo e lavorarci su, Big Grin ma tanto lo sai anche tu che nessun sovralimentato ti darà lo stesso piacere di guida e affidabilità del K20, senza contare la miriade di problemi e mal di testa che ti risparmi, tipo surriscaldamento eccessivo, lag, risposta acceleratore non ideale, e per ultimo il cambio che citi, vedo che negli states montano il Getrag 5m delle E30, mah fare un ibrido BMW-Mazda non mi attizza molto senza considerare che il Getrag 5m non è proprio al livello dei nostri come qualità d'innesti/scorrevolezza, fosse il 5m dogleg della M3 con 1a in basso quasi quasi potrebbe anche andare ma il 5m normale proprio no Icon_thumbdown !

Sarò un po' estremo ma per me la sovralimentazione ideale è un biturbo sequenziale bassi/alti come quello delle RX7 FD o Supra RZ o se a singola turbina dotato di antilag/misfiring system come le WRC o Super GT odierne, si lo so, sono fuori  Big Grin , non oso immaginare il costo di un setup simile, il biturbo sarebbe anche fattibile ma la singola con antilag pura follia, solo per il rumore e la necessità di cambiare più collettori di scarico che gomme  Big Grin
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - da Kublai - 14-10-2020, 17:33



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