This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 8 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista
#75
(08-02-2020, 16:52)Lorenzo749 Ha scritto: Ricapitoliamo: stai sistemando il motore che poi monterai sulla tua NB. Suddetto motore sarebbe il famoso motore Honda della S2000? Ti accontenterai dei suoi 240 cv o lo migliorerai? A livello di assetto, telaio e freni come sei messo?
No in realtà non lo modificherò: lo sto analizzando per capire se è messo bene e sembra proprio di sì. Poi quando arriva il kit, applico le piccole modifiche per adattarlo nella nb (coppa, volano , etc...). No questo è il k20a2 della civic type r! Senza restrizioni di aspirazione e scarico e mappando potrebbe darne 220 credo (non di più)!

Assetto freni etc è già abbastanza all'estremo... Aumenterò ancora di più prossima settimana con ulteriori upgrade

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

(08-02-2020, 16:55)Ovo Ha scritto: Com'è che mi accorgo solo ora di questo topic?? FIGATA! Seguo appassionatamente!
Quelle camme sembrano davvero in ottime condizioni
In bocca al lupo per il tuo progetto!

(08-02-2020, 16:52)Lorenzo749 Ha scritto: Ricapitoliamo: stai sistemando il motore che poi monterai sulla tua NB. Suddetto motore sarebbe il famoso motore Honda della S2000? Ti accontenterai dei suoi 240 cv o lo migliorerai? A livello di assetto, telaio e freni come sei messo?

Tendo a fare un po' di confusione, ma quello della s2000 dovrebbe essere l'F20, invece il K20 è quello della Civic EP3 (soprannominata furgopizza) da 200cv
Grazie mille!!!

Esatto l'f20 non si riesce a mettere in altri cofani senza modifiche invasive... Meglio il k

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - da Alfatester - 08-02-2020, 18:06



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)