Oggi lavoretto "service" lungo ma non difficile, cioè una (delle due) modifica suggerite da Mazda per risolvere il problema del contatto capote - coperture rollbar a capote chiusa.
Rollbar smontato, bisogna togliere un bel po' di roba a partire dalla console centrale andando a ritroso, pannelli vari e cinture comprese...
Alla fine si tratta di spessorare con delle rondelle il contatto tra rollbar e supporti, in modo da avanzarlo di qualche millimetro aumentare lo spazio tra capote e coperture...
Io nonostante il bollettino mazda dicesse di mettere tre rondelle ne ho messa poi una quarta nel foro indicato dalla freccia perché altrimenti si sarebbe tirata nel senso sbagliato quella parte li...
Risultato finale, rimangono 6/7mm più che sufficienti...
Rollbar smontato, bisogna togliere un bel po' di roba a partire dalla console centrale andando a ritroso, pannelli vari e cinture comprese...
Alla fine si tratta di spessorare con delle rondelle il contatto tra rollbar e supporti, in modo da avanzarlo di qualche millimetro aumentare lo spazio tra capote e coperture...
Io nonostante il bollettino mazda dicesse di mettere tre rondelle ne ho messa poi una quarta nel foro indicato dalla freccia perché altrimenti si sarebbe tirata nel senso sbagliato quella parte li...
Risultato finale, rimangono 6/7mm più che sufficienti...