(28-06-2019, 17:21)Venturer Ha scritto: Ciao a tutti e grazie innazitutto per i consigli!Guarda, come ti dicevo prima, mi stai descrivendo proprio il comportamento del reggispinta. Che al minimo e in folle è a riposo è quindi ha libertà di fare rumore.
Io sono di Bologna cittá! Dalle mie parti (IMOLA) qualche anno fa c'era Diego Finelli che era il miglior meccanico Wankel in italia. Purtroppo é andato in pensione e si é trasferito in Portogallo (beato lui!!!).
Il rumore é esattamente un cinguettio lieve che si sente a cambio in FOLLE e frizione NON premuta! Con la frizione premuta il rumore scompare!
Mi hanno detto che non puó essere il cuscinetto reggispinta perché il reggispinta lavora solo quando il pedale della frizione é PREMUTO e la frizione staccata dalla trasmissione.
Il mio rumore si sente con il cambio in FOLLE al MINIMO e inoltre quando cambio marcia e premo il pedale frizione per un attimo si sente il cinguettio poi scompare. Durante la marcia a marce inserite mi sembra proprio che il rumore del cuscinetto non si senta (appunto a meno di non cambiare marcia e premere brevemente la frizione).
Mi hanno detto che potrebbe essere il cuscinetto dell'albero primario del cambio e per cambiarlo bisogna smontare tutto il cambio!
Altro dettaglio che volevo farvi notare! Se ad auto FREDDA FREDDA APPENA ACCESA premo il pedale della frizione i giri sul contagiri SALGONO di 100 giri! Se rilascio la frizione (quindi frizione innestata con il cambio) i giri tornano a calare di 100! Come se ci fosse uno "sforzo" nel trascinamento!
A motore e cambio caldo sia se premo la frizione che se la rilascio la lancetta dei giri non si muove di un millimetro!
Quindi posso andare avanti cosí all'infinito e non preoccuparmene secondo voi?
Grazie!
Sono sicuro al 99% che è quello.
Esattamente come fa sulle nostre.
Il fatto che i giri salgano o meno premendo la frizione è normalissimo.
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