(22-11-2018, 00:04)Fletch Ha scritto: C'è un'ulteriore soluzione.
Si prende un cambio RX-7 Turbo (FC o FD) e si taglia buona parte della campana per saldarla con quella MX-5:
Per il PPF si fa una piastra di fissaggio (questa è veramente brutta):
Quindi si puo montare il ppf dallo stesso lato?? si quella piastra è ridicola ahah
secondo me modificandolo si recupera altrimenti una soluzione si trova.. non mi spaventa più di tanto.. sicuramente non ancorandosi al tunnel come dice alex..
(22-11-2018, 00:20)LupoTHP Ha scritto:(21-11-2018, 23:59)alex zanardi Ha scritto: Per quanto riguarda il cambio sono d'accordo con te, e non sarebbe nemmeno tanto difficile su una mx5 come quella di Carletto che ha la gabbia completa (ancorarsi al tunnel nemmeno a pensarci, e debole)
dove non saprei da che parte iniziare e il differenziale, li hai poco spazio e difficili/deboli appigli per vincolarlo, a meno di non creare 2 piccoli PPF montati a 'V' fissati a supporti (da realizzare) per fissarli tra i 2 longheroni centrali e il differenziale... un lavoro enorme.
Per il differenziale https://kmiata.com/products/rear-differe...ppf-delete
Non sembra troppo complicato.
Non piace neanche a me.. mi sembra un po' esile. pero su questa base si puo far qualcosa…
considerate che io ho gia tutto rigido sia i supporti differenziale che motore e cambio sono fissi a telaio senza silentblock o altro…
X la frizione e volano cosa devo cercare???