aggiornamento.
Per la rubrica: "Caro Alessandro, perché le mani non te le metti nel... tasche?"
Ieri giornata miata e ho tirato giù il cambio. Diverse le considerazioni da fare:
-le bestemmie non sono mai abbastanza. MAI!
-a saperlo subito, avrei speso qualche migliaio di euro in più e l'avrei presa a posto.
-a saperlo subito, sarei andato da un meccanico e stamattina non mi sarei svegliato mezzo rotto
-a saperlo subito, avrei tirato giù subito tutto il motore (non ci sono andato lontano)
-thecarpassionchannel caro e bravo, ma le viti più stronze (le 3 del motorino avviamento) nel video smontaggio cambio ti fa vedere dove sono da cambio smontato, non come smontarle. Ci ho perso un sacco di tempo.
-I collettori originali sono MARCI. Sostituire? Con cosa? a che prezzi?
-lato positivo, avevo tirato giù il collettore di aspirazione per accedere ad alcune viti, ho notato che i gommini degli iniettori sono da cambiare e sono riuscito a smollare il filtro olio che prima era inaccessibile e inchiodato.
La macchina era abbandonata quando l'ho presa, quindi sporco e ruggine superficiale c'erano già, ma non aiuta durante lo smontaggio perché non distingui le cose. Almeno colgo la palla al balzo per dare una bella pulita.
Ho un bel dilemma però. Adesso non divento sicuramente scemo per rimettere su il cambio, tiro giù il motore e monto da terra così tiro bene le viti giuste e poi tiro su il tutto, molto più semplice a mio avviso. Contando che ho già tolto i supporti per far salire\scendere motore e cambio per arrivare meglio alle viti, Il dilemma è: montare il suo motore o già che ci sono cercare un 1.8 vvt? Devo informarmi bene su cosa ci sia in effetti da cambiare per mettere un vvt, però già che ci sono potrei pensarci seriamente. sarebbe una cosa che vorrei fare in futuro ma potrei anticipare adesso, tutto dipende da cosa ci sia da cambiare\adattare, se deve stare ferma troppo abbandono sicuramente e rimetto il suo. Voi che dite? Tra collettori e motore sono ad un bel bivio. Auto uso strada/montagna, saltuaria pista, non da passeggio altrimenti avrei preso una beetle cabrio (no dai, non sono ancora così conciato dai ) .
Si accettano consigli, rimandi a discussioni, eventuali accorgimenti/suggerimenti da adottare, purché siano costruttivi e non spam (sì, le stupidate per tirare su il morale vanno benissimo ).
Grazie!
Saluti
Per la rubrica: "Caro Alessandro, perché le mani non te le metti nel... tasche?"
Ieri giornata miata e ho tirato giù il cambio. Diverse le considerazioni da fare:
-le bestemmie non sono mai abbastanza. MAI!
-a saperlo subito, avrei speso qualche migliaio di euro in più e l'avrei presa a posto.
-a saperlo subito, sarei andato da un meccanico e stamattina non mi sarei svegliato mezzo rotto
-a saperlo subito, avrei tirato giù subito tutto il motore (non ci sono andato lontano)
-thecarpassionchannel caro e bravo, ma le viti più stronze (le 3 del motorino avviamento) nel video smontaggio cambio ti fa vedere dove sono da cambio smontato, non come smontarle. Ci ho perso un sacco di tempo.
-I collettori originali sono MARCI. Sostituire? Con cosa? a che prezzi?
-lato positivo, avevo tirato giù il collettore di aspirazione per accedere ad alcune viti, ho notato che i gommini degli iniettori sono da cambiare e sono riuscito a smollare il filtro olio che prima era inaccessibile e inchiodato.
La macchina era abbandonata quando l'ho presa, quindi sporco e ruggine superficiale c'erano già, ma non aiuta durante lo smontaggio perché non distingui le cose. Almeno colgo la palla al balzo per dare una bella pulita.
Ho un bel dilemma però. Adesso non divento sicuramente scemo per rimettere su il cambio, tiro giù il motore e monto da terra così tiro bene le viti giuste e poi tiro su il tutto, molto più semplice a mio avviso. Contando che ho già tolto i supporti per far salire\scendere motore e cambio per arrivare meglio alle viti, Il dilemma è: montare il suo motore o già che ci sono cercare un 1.8 vvt? Devo informarmi bene su cosa ci sia in effetti da cambiare per mettere un vvt, però già che ci sono potrei pensarci seriamente. sarebbe una cosa che vorrei fare in futuro ma potrei anticipare adesso, tutto dipende da cosa ci sia da cambiare\adattare, se deve stare ferma troppo abbandono sicuramente e rimetto il suo. Voi che dite? Tra collettori e motore sono ad un bel bivio. Auto uso strada/montagna, saltuaria pista, non da passeggio altrimenti avrei preso una beetle cabrio (no dai, non sono ancora così conciato dai ) .
Si accettano consigli, rimandi a discussioni, eventuali accorgimenti/suggerimenti da adottare, purché siano costruttivi e non spam (sì, le stupidate per tirare su il morale vanno benissimo ).
Grazie!
Saluti