This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[N.A.] CAM istruzioni per l'uso (articolo wiki)
#6
(26-06-2018, 11:09)lollixx Ha scritto: approfitto anche io di questa discussione Big Grin
ne avevamo parlato un po' di persona a varano e a breve te lo averei comunque chiesto in privato, ma colgo l'occasione

Meglio cosi, in PVT rispondo sempre mal volentieri perchè non ho voglia di riscrivere N° volte le stesse cose, ed è anche per questo che ho aperto la discussione, qui resta anche a disposizione per tutti.

(26-06-2018, 11:09)lollixx Ha scritto: visto che la mia ha l'albero motore schiavettato, la puleggia sull'albero motore è 6 gradi indietro rispetto all'albero e di conseguenza lo sono anche le camme
l'anticipo l'ho già corretto mentre per le camme sto aspettando le pulegge regolabili

che differenze ci sono ad anticipare o ritardare i singoli assi? (in particolare ho una na 115)

innanzitutto preferisco non parlare di ritardo o anticipo, ma di punto di massima apertura, questo perchè e vero che da imparare all'inizio è un poco più macchiavellico, ma una volta imparato permette 1000 possibilità di regolazione, più facile ed immediata comprensione quando si parla con terze persone, inoltre è l'unico metodo preciso per parlare di fasature.
esempio: indietro= ritardata? se si, devo prendere una calcolatrice per sapere che sei calettato a 119° ed in genere non ne ho voglia  Big Grin
inoltre per correggere una volta arrivate le pulegge ti basta seguire quanto scritto qui:
https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...#pid712546
cosi potrai anche ottimizzare l'erogazione a tuo piacimento per migliorare l'erogazione ai medi oppure agli alti

se invece cerchi di correggere partendo dai 6° sperando che le pulegge siano giuste, che la testa non sia mai stata spianata, che i riferimenti stock fossero giusti.... insomma, alla fine speri, ma non so cosa ottieni  Big Grin Big Grin Big Grin

(26-06-2018, 11:09)lollixx Ha scritto: magari sia per un uso pista che uno stradale (anche se so che il secondo ti riguarda poco Tongue)

vero che amo i motori che urano in alto, ma per imparare a farli o dovuto prima farne di stradali, quindi, leggi con attenzione il post sopra indicato e vedrai che trovi tutto, anche per uso stradale  Thumbupright
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: CAM istruzioni per l'uso - da MaverikGTI - 25-06-2018, 14:38
RE: CAM istruzioni per l'uso (articolo wiki) - da alex zanardi - 26-06-2018, 19:39



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)