(19-10-2017, 16:00)ilGerry Ha scritto: I problemi maggiori saranno all'anteriore, ma anche al posteriore con ET42 e gomme 225/45 R17, dovrai rollare parecchio.
@"Flex" Se ti ricordi, abbiamo rollato insieme la mia NC (una delle prime) proprio perchè con ET45 e gomme 225/45 R17 avevo dei grossi problemi...
Ma che canale avevi?
8 o 9 ?
Sul sito del venditore americano degli enkei dicon che con ET48 monti i 225 senza rollare e un leggero roll con ET45.
Purtroppo volendo l'estetica degli enkei rpf1 ma volendo spender meno ho dovuto optare per i jr che han ET42 sul 7.5 e addirittura ET35 su canale 8.
Bello aver gente che ne mastica di mx5 cui chieder consigli, sempre utili e gentili
Seguendo i consigli ho modificato lo scarico e mappato da Mondiale e mi son trovato benissimo.
Tra l'altro la mx5 e' una grossa rarita' nel campo omologazioni, molte altre marche non concedono nessun nulla osta oppure lo danno solo per misure gia' previste, mentre invece per la mx5 danno addirittura parecchie opzioni tra cui scegliere e Flex e' sempre disponibile ad aiutare.
Per la mini, dove avevo le 205/45 17, volevo chiedere le 215 o 225, mi avevan negato le misure e mandato il nulla osta della 205/40 18 gia' omologato su altre mini della mia serie.
Ok, quindi con questi cerchi seguo il consiglio e monto le 215, comunque meglio delle 205 anche se non di tanto
(19-10-2017, 16:16)Flex Ha scritto: Si' ma sulla tua c'e' un roll "leggero", io per roll pesante intendo deformare i fender
Quando son andato da Mondiale anche lui mi ha sconsigliato di esagerare con il roll.
A parte che nessun gommista cui ho chiesto lo fa e se ti trovi a montar le gomme e non ci stanno sei fregato, oltretutto lo deve fare chi ha esperienza con l'attrezzo apposito scaldando prima la vernice per non creare crepe o deformazioni sulla vernice e non crear segni sulla carrozzeria.
Per andar molto oltre serve un carrozziere e temo poi sarebbe da riverniciare se si forman dei segni.
Potendo preferisco far a meno di rollare.