ci sono diversi motori tradizionali spinti e non spinti che rompono a 100'000 e non (bmw, peugeot, smart, subaru, fiat, ecc..) ognuno ha qualche pippa a riguardo.
i costi di manutenzione sono alti, ed è vero che la benzina è il maggior costo (fare i 6 a litro di media è veramente poco), ma se una persona ne ha voglia tutto sommato non è così proibitivo; certo bisogna mettere in conto di spenderci dei soldi...e nel budget acquisto bisogna mettere qualche varie ed eventuali serie (come per tante altre macchine).
Ad esempio prendendo un bel bmw 320d (E90) da 177cv, avendo l'N47 è bene mettere in conto di spaccare turbina e motore: non è detto che si rompa ma se si rompe sono dagli 800 ai 8000€ di danno; ma al bar le chiacchiere dicono che bmw fa solo macchine serie ed affidabili che non rompono mai, essendo tedeschi.
Non sono polemiche gratuite, ma spunti di riflessione (gigi250 condivido comunque quello che dici, sia chiaro).
peace
i costi di manutenzione sono alti, ed è vero che la benzina è il maggior costo (fare i 6 a litro di media è veramente poco), ma se una persona ne ha voglia tutto sommato non è così proibitivo; certo bisogna mettere in conto di spenderci dei soldi...e nel budget acquisto bisogna mettere qualche varie ed eventuali serie (come per tante altre macchine).
Ad esempio prendendo un bel bmw 320d (E90) da 177cv, avendo l'N47 è bene mettere in conto di spaccare turbina e motore: non è detto che si rompa ma se si rompe sono dagli 800 ai 8000€ di danno; ma al bar le chiacchiere dicono che bmw fa solo macchine serie ed affidabili che non rompono mai, essendo tedeschi.
Non sono polemiche gratuite, ma spunti di riflessione (gigi250 condivido comunque quello che dici, sia chiaro).
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