This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batterie ultra-leggere ai polimeri di Litio
#26
(07-04-2021, 11:12)pierpower Ha scritto: Grazie Demios,
mi fa piacere sentire una recensione positiva di quella, sarebbe la stessa a cui punterei anche io.
1,4kg... incredibile...

un paio di domande (4...), se hai tempo...

alla batteria possono essere attaccati i cavi in caso di emergenza?

Dovrebbe essere possibile senza problemi ma non ho mai provato.
Anzi, sono stato coraggioso (scemo in realtà) perché ho spostato tutto e non ho previsto un avvio a cavi


(07-04-2021, 11:12)pierpower Ha scritto: ...ritieni indispensabile il suo carica batteria?

Niente è indispensabile.
Però senza non starei altrettanto tranquillo.
Anzi, me lo porto dietro al challenge e mi tengo sempre pronto ad usarlo in caso di necessità, visto che non ho previsto nulla per i cavi.

(07-04-2021, 11:12)pierpower Ha scritto: ti eri informato anche su possibili rischi di incendio?

Sinceramente no, ma queste sono batterie sigillate, che non hanno nessun tipo di esalazione e hanno rischi solo se le cose vanno veramente storte.
Alla fine chi si preoccupa del rischio incendio di un cellulare?
Eppure ce lo mettiamo in tasca, in faccia e sul comodino per caricarlo...
Mi sono assicurato però di avere uno staccabatteria sempre accessibile durante la guida e che la batteria sia facilmente raggiungibile se le cose vanno storte.

(07-04-2021, 11:12)pierpower Ha scritto: la batteria gestisce la ricarica dell'alternatore autonomamente?

ciao


Si, la macchina non si accorge della differenza tra litio e piombo.
È pensata proprio per sostutuire le tradizionali in qualsiasi veicolo.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Batterie ultra-leggere ai polimeri di Litio - da Doppiaeffe - 10-02-2015, 08:21
RE: Batterie ultra-leggere ai polimeri di Litio - da Demios - 07-04-2021, 11:42



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)