Dipende da swap e swap.
Ci sono conversioni con kit realmente plug and play, dove togli il B6/BP e monti il nuovo motore con un kit fatto e finito (tipo il conversion kit di Kmiata per il K20 o questo per il J) e conversioni che ti devi inventare partendo da zero. Nel primo caso i kit costano parecchio in partenza ma si ha la garanzia di un prodotto studiato a tavolino pronto da montare completo di tutto, persino di elettronica e scarico, nel secondo caso o hai buona manualità e tanta inventiva altrimenti è un bagno di sangue.
Poi ci sono le vie di mezzo, come le conversioni V8 dove i pezzi sono sì bolt-on ma va cambiata mezza auto (motore, trasmissione completa, rinforzi vari, tagliare/saldare la scocca...).
C'è da dire che le conversioni che noi tanto bramiamo sono fatte con motori da noi rari e semi sconosciuti ma che in America, patria dello swap, sono molto più diffusi e quindi economici.
Ci sono conversioni con kit realmente plug and play, dove togli il B6/BP e monti il nuovo motore con un kit fatto e finito (tipo il conversion kit di Kmiata per il K20 o questo per il J) e conversioni che ti devi inventare partendo da zero. Nel primo caso i kit costano parecchio in partenza ma si ha la garanzia di un prodotto studiato a tavolino pronto da montare completo di tutto, persino di elettronica e scarico, nel secondo caso o hai buona manualità e tanta inventiva altrimenti è un bagno di sangue.
Poi ci sono le vie di mezzo, come le conversioni V8 dove i pezzi sono sì bolt-on ma va cambiata mezza auto (motore, trasmissione completa, rinforzi vari, tagliare/saldare la scocca...).
C'è da dire che le conversioni che noi tanto bramiamo sono fatte con motori da noi rari e semi sconosciuti ma che in America, patria dello swap, sono molto più diffusi e quindi economici.
La ND non esiste.