Anch'io reputavo le 225/45 una buona misura per l'elevata disponibilità a prezzi accessibili ma col tempo mi sono reso conto che almeno per me non è la misura più adatta per avere un comportamento reattivo ed incisivo, la spalla piuttosto alta rispetto alla misura di serie mi dà la sensazione che filtri troppo e in modo negativo la reattività della macchina, forse nel mio caso il tutto viene amplificato dalle gomme che monto (Kumho Ku36) che secondo me hanno una spalla troppo morbida, già le Bridgestone e sopratutto le Toyo hanno carcasse più rigide e reattive e potrebbero comportarsi diversamente, comunque ora sono intenzionato a tornare alle 205/45 (e guarda caso proprio con le Neova...) per capire quanto cambia il comportamento della macchina rispetto alle 225/45, e poi farò le mie valutazioni...
Riguardo il setup della mia, io ho angoli un po' meno spinti, camber a -2.1/-2.2 ant/post, convergenza neutra ant e chiusa di 4mm post, caster a 8.0, con gomme abbastanza alla frutta riuscivo comunque a girare sul passo del 24/25, e un best di 23.1 fatto con il piede di velluto per evitare i traversi in continuazione...
Riguardo il setup della mia, io ho angoli un po' meno spinti, camber a -2.1/-2.2 ant/post, convergenza neutra ant e chiusa di 4mm post, caster a 8.0, con gomme abbastanza alla frutta riuscivo comunque a girare sul passo del 24/25, e un best di 23.1 fatto con il piede di velluto per evitare i traversi in continuazione...