(11-12-2017, 17:36)lsdlsd88 Ha scritto:(11-12-2017, 15:29)Demios Ha scritto: Comunque, per evitare queste risposte disarmanti,
se trovi la funzione adatta faccelo sapere
Non sono risposte disarmanti, ma dati provati all'atto pratico da centinaia di utenti, quindi a prova di ogni dubbio, la teoria e' utile ma le rilevazioni in campo valgono piu' di qualsiasi spiegazione tecnica teorica
"Secondo la scienza il calabrone non potrebbe volare, ma lui non lo sa e quindi lo fa comunque", quindi si puo' dare una spiegazione tecnica del perche' una macchina si comporti in un modo o nell'altro, ma i dati provati sono inconfutabili
Posso leggermi un trattato per mera curiosita' personale, ma in genere preferisco se disponibile una indicazione pratica o un report, a questo servono i forum, proprio per aver dati gia' pronti e provati senza dover fare esperimenti
Ormai c'e' poco o meglio niente da studiare sulla nc, ogni aspetto e' gia' stato studiato e provato da anni, quindi basta attenersi a indicazioni gia' pronte all'uso per varie soluzioni
Mi sa che Demios non ha inteso di cosa parlavo, ho gia' detto che una o l'altra auto sfrutta meglio i freni posteriori proprio non per i freni, ma per il bilanciamento dei pesi e l'assetto, mi sembrava sin troppo ovvio.
Il fatto di potenziare i freni nulla ha a che vedere con questo, migliora i tempi di arresto, ma per evitare che il corpo vettura sposti maggiormente il peso all'avantreno ha a che vedere con distribuzione dei pesi ed assetto, gia' ben chiarito nel messaggio precedente.
Quindi non c'e' un bel nulla di disarmante, ma dati provati e gia' ben spiegati da subito, basta leggere con maggior attenzione
Sempre pronto a imparare cose nuove, ma ne so gia' abbastanza sia teoricamente che ancor piu' all'atto pratico, lavoro da anni sulle mie macchine personalmente