Questa in foto è la pompa della mia Elise:
dal serbatoio sopra la pompa freni partiva un tubo che andava ad inserirsi nella pompa frizione (freccia rossa). Il tubo è stato rimosso e l'uscita è stata chiusa con quel tappino giallo.
Il nuovo serbatoio è stato collegato alla pompa frizione mediante un nuovo tubo (freccia verde). E' sottinteso che il serbatoio debba stare più in alto della pompa, quindi se lo spazio in altezza è poco (non ricordo quello della NC, non ne vedo una dal 1954) ne servirà uno da moto.
I vantaggi sono:
- se surriscaldi i freni non ti slitta la frizione;
- se si rompe il tubo che dalla pompa va alla frizione non ti schianti alla prima frenata.
dal serbatoio sopra la pompa freni partiva un tubo che andava ad inserirsi nella pompa frizione (freccia rossa). Il tubo è stato rimosso e l'uscita è stata chiusa con quel tappino giallo.
Il nuovo serbatoio è stato collegato alla pompa frizione mediante un nuovo tubo (freccia verde). E' sottinteso che il serbatoio debba stare più in alto della pompa, quindi se lo spazio in altezza è poco (non ricordo quello della NC, non ne vedo una dal 1954) ne servirà uno da moto.
I vantaggi sono:
- se surriscaldi i freni non ti slitta la frizione;
- se si rompe il tubo che dalla pompa va alla frizione non ti schianti alla prima frenata.
La ND non esiste.