Concordo con te che gli attuali motori della NC non siano il massimo, ma è anche vero che non sono affatto "stracchi" e una NC 2L si difende molto bene come erogazione. La curva di coppia non è affatto male e tutto sommato anche il 1.8 è piacevole anche se sulla carta ha soli 126 puledri, anche di più del "vecchio" 140 della NB.
Confrontare poi un progetto presentato al pubblico nel 2006 (sicuramente i motori sono di qualche anno prima) con un motore che verrà non mi pare corretto visto la differenza di almeno 6 anni di evoluizione tecnica. Se è per questo anche il 1.6 115 cv 8V della 205 GTI era molto più gratificante del 1.6 115 Mazda, imho naturalmente, eppure sono dello stesso periodo.
Confrontare poi un progetto presentato al pubblico nel 2006 (sicuramente i motori sono di qualche anno prima) con un motore che verrà non mi pare corretto visto la differenza di almeno 6 anni di evoluizione tecnica. Se è per questo anche il 1.6 115 cv 8V della 205 GTI era molto più gratificante del 1.6 115 Mazda, imho naturalmente, eppure sono dello stesso periodo.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"