This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi presento..
#1
Buongiorno a tutti gli iscritti,
dopo mesi passati con la speranza di veder resuscitare l'ottimo mx5-passion.it,
mi iscrivo e presento sperando di poter dare un contributo utile a tutto il gruppo.
Il mio nome é Sergio, sono di origini miste (Papà campano e Mamma romagnola che
mi ha fatto nascere in Romagna) ma vivo quasi dalla nascita in Lombardia
(Milano e adesso Brianza).
La mia prima Mx-5 fu in realtà una Miata (Package B) rossa acquistata nel lontano '94 da altro proprietario (l'auto in realtà risaliva al '90). Bellissima sensazione ma troppo breve a causa della rottura dell'estremità dell'albero motore su cui é fissata la puleggia di comando della cinghia di distribuzione (credo che Mazda abbia pubblicato qualche bollettino relativo a questo tipo di problema) Decisi erroneamente (avrei fatto bene a sostituire l'albero motore) di darla in permuta per l'acquisto di una nuova NA bianca 1.6 da 90 Cv del '95 (divertente ma niente a che vedere con le sensazioni dell'americana). Alla fine del 99 dopo aver nel provveduto a vari upgrade (cerchi da 15', molle H&R e barre Eibach, ammortizzatori Koni) arrivai al danno contro il guardrail, tradito (nonostante la bassa velocità), dall' asfalto bagnato. Anche in questo caso optai per la permuta con una nuova NB 1,8 del 2000 verde inglese con cui mi muovo tuttora (320.000 Km all'attivo). Su questa non ho fatto modifiche ma anche questa non mi dà le sensazioni speciali della prima Miata.
Alla prossima.

Sergio

P.S.
Avete provato a raggiungere questo link: http://www.mx5passion.it/ ??
Qualcosa di nuovo in cantiere??


Ciao
  Cita messaggio
#2
Ciao, benvenuto e complimenti per i "trascorsi"! :beerchug:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#3
Ciao e benvenuto!

Complimenti per la tua "storia" da miatista! Io, fossi in te, mi cercherei di nuovo una Miata!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

BMW Z4 3.0 Roadster
e altre cosette a due ruote...

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!

  Cita messaggio
#4
Citazione:Avete provato a raggiungere questo link: http://www.mx5passion.it/ ??
Qualcosa di nuovo in cantiere??

Nella home page di MX 5 Italia c'è un articolo sulla storia di MX 5 Passion (in fondo). A proposito, ciao e benvenuto!
Roberto
  Cita messaggio
#5
Ave!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#6
ciao e bentrovato.... : Thumbup :
  Cita messaggio
#7
Benvenuto :beerchug:
  Cita messaggio
#8
: Thumbup : Benvenuto sul forum, e complimenti per la storia Miatista.
MAZDA Mx-5 NB | 1.6 16v | 110cv | Grace Green
  Cita messaggio
#9
Ciao e benvenuto...!!! : Chessygrin :
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#10
Ciao e benvenuto : Thumbup :
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Smile mi presento roberto corona 6 179 28-08-2017, 17:37
Ultimo messaggio: Andrea72
  Mi presento Appoggio 14 347 03-08-2017, 11:05
Ultimo messaggio: cole_trickle
  Mi presento: sono VictySight VictySight 66 1,847 09-07-2017, 20:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Mi presento Zip 15 391 28-06-2017, 23:30
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Mi presento Riku1602 6 270 28-06-2017, 23:28
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Ciao a tutti da Torino, mi presento Rally 11 705 22-06-2017, 21:30
Ultimo messaggio: Mad monkey
  Mi presento umbertocdp 4 209 18-05-2017, 06:20
Ultimo messaggio: Jo 195
  mi presento Domes 7 226 26-04-2017, 20:08
Ultimo messaggio: Domes
  Salve a tutti! Mi presento e vi dico cosa mi porta qui. TuningMania 6 275 22-04-2017, 09:21
Ultimo messaggio: mondrian
  Buona Pasqua mi presento benacorse 7 470 14-04-2017, 16:21
Ultimo messaggio: Number34



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)