Da mezzo ignorante dico la mia:
Che io sappia, in quelle categorie sportive dove non è ammesso alterare la geometria delle sospensioni la via più breve per guadagnare tenuta è appunto montare distanziali o cerchi con ET più basso.
Aumentare la carreggiata significare diminuire i trasferimenti di carico e far lavorare meglio le gomme. Il lato negativo è il maggior "sforzo" sui componenti e in particolare sullo sterzo dove la geometria viene alterata. Per te che giri in pista potrebbe non essere un grosso problema sopratutto se fai una manutenzione abbastanza scrupolosa. Ovviamente decisamente sconsigliato per la strada, anche se a dir la verità di mx-5 formato L o XL ce ne sono a bizzeffe
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Che io sappia, in quelle categorie sportive dove non è ammesso alterare la geometria delle sospensioni la via più breve per guadagnare tenuta è appunto montare distanziali o cerchi con ET più basso.
Aumentare la carreggiata significare diminuire i trasferimenti di carico e far lavorare meglio le gomme. Il lato negativo è il maggior "sforzo" sui componenti e in particolare sullo sterzo dove la geometria viene alterata. Per te che giri in pista potrebbe non essere un grosso problema sopratutto se fai una manutenzione abbastanza scrupolosa. Ovviamente decisamente sconsigliato per la strada, anche se a dir la verità di mx-5 formato L o XL ce ne sono a bizzeffe
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