secondo me sarebbe indispensabile avere un confronto sullo stesso tipo di banco e condizioni climatiche simili con i vari motori stock, freschi (non con 200 mila km).... cosa che non abbiamo...
Ci fidiamo dei dati dichiarati sapendo bene che nel 99% dei casi non corrispondono.
Abbiamo dati della 90 cv che ne rulla circa 100 con poche modifiche non bene definite (comunque non stock). Non abbiamo rullate precise della 115... sappiamo che la na1.8 ne rulla circa 125... delle NB non so nulla ma non mi stupirei se una sport stock ne rullasse 135...
Questo per dire che vediamo il motore di pepi con quasi 150 cv e pensiamo ne abbia "solo" 35 in più rispetto a una stock, secondo me la differenza è più netta.
Gyu nella sua ha rialesato +0,50 con pistoni IL, equilibrato albero, abbassato la testa (non so se ha lavorato i condotti), scarico completo in inox compresi colli e decat, filtro conico e debimetro rx7. ah e il solito anticipo a 14°.
Anche nel suo caso direi che 123 cv sia un risultato di tutto rispetto visto che di fatto ha poco più che rinnovato il motore, fatto le classiche modifichine.
Comunque ci metterei la firma per avere 150 cv puliti puliti come quelli di pepi... è senz'altro un bel andare su un motore senza variatori di fase montato su una macchinetta che pesa oltre 100 kg in meno di una sport.
Ci fidiamo dei dati dichiarati sapendo bene che nel 99% dei casi non corrispondono.
Abbiamo dati della 90 cv che ne rulla circa 100 con poche modifiche non bene definite (comunque non stock). Non abbiamo rullate precise della 115... sappiamo che la na1.8 ne rulla circa 125... delle NB non so nulla ma non mi stupirei se una sport stock ne rullasse 135...
Questo per dire che vediamo il motore di pepi con quasi 150 cv e pensiamo ne abbia "solo" 35 in più rispetto a una stock, secondo me la differenza è più netta.
Gyu nella sua ha rialesato +0,50 con pistoni IL, equilibrato albero, abbassato la testa (non so se ha lavorato i condotti), scarico completo in inox compresi colli e decat, filtro conico e debimetro rx7. ah e il solito anticipo a 14°.
Anche nel suo caso direi che 123 cv sia un risultato di tutto rispetto visto che di fatto ha poco più che rinnovato il motore, fatto le classiche modifichine.
Comunque ci metterei la firma per avere 150 cv puliti puliti come quelli di pepi... è senz'altro un bel andare su un motore senza variatori di fase montato su una macchinetta che pesa oltre 100 kg in meno di una sport.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal