MadMax Ha scritto:Che figata...il sibilo dell'aspirazione sembra una piccola turbina...
il tipo della Z4 M non deve avere molta dimistichezza con la pista.
Ma parliamo di cose serie, puoi descrivere le esperienze a confronto, sarei anche curioso di mettere i tempi a confronto...
dai Pepi sbottonati un pò!
Beh sbottonarmi sul motore? Diciamo che come potenza all'albero credo che stia tra i 140 e i 150 facendo un confronto con il 1.8 nbfl del mio amico, anche se non credo che abbia la stessa coppia...
Quanto al confronto con il turbo non è facile fare paragoni, a parte i 40/50cv mancanti è soprattutto la coppia a fare la differenza, prima tra i 3 ed i 5mila tirava qualsiasi marcia in qualsiasi frangente, adesso nonostante il 6M la differenza è tangibile...
Quanto ai tempi in pista attualmente sono a 3,5 secondi dal best 'turbato' però c'è anche da dire che le gomme erano più fresche e soprattutto ho fatto un solo giorno con il nuovo motore e il 6M quindi il margine di miglioramento c'è...
Per quello col bmw... il rettilineo è breve in questa pista, poi è piena di curve...