Pepi Ha scritto:Piuttosto ogni volta che giro in pista il circuito del servosterzo soffre di surriscaldamento e incontinenza leggera, stavo infatti pensando ad un radiatorino dedicato o addirittura ad un depower...il servosterzo che sputa è un simbolo riconosciuto in tutto il mondo, dopo i fari a scomparsa c'è il servo che sputa.
io ho "risolto" il problema mettendoci un calzino di spugna sul tappo così non sporca tutto.
per il depower sei convinto? hai provato a guidare senza cinghia servizi? è davvero durissimo, poi levando l'olio migliorerà un po' ma a me sembra comunque esagerato, soprattutto con le semislick e i 15. Lasciando stare le manovre, ma anche i controsterzi diventano impegnativi.
poi se non sbaglio è sconsigliato farlo sulla scatola sterzo della NA, ma qualcosa c'era scritto mi pare su flyin miata.
jhonnybravo Ha scritto:Ma una temperatura diciamo sicura per l'olio quale dovrebbe essere?ma tu fai drift, praticamente viaggi a 30 km/h a 7000 giri, è normale che tu abbia una temperatura alta rispetto a noi...
Io col radiatore identico al tuo davanti al radiatore acqua d'estate dopo pochi minuti (10-15) di uso intenso sono a 120 gradi e mi fermo
D'inverno invece anche dopo 4 ore a limitatore sono a 90/95 gradi.
D'inverno ad andatura tranquilla in città copro il radiatore e sto sui 90/95.
a giudicare dalla differenza tra estate e inverno, credo che tu non abbia il termostato.
@gagio: su sta cosa della temperatura minima dell'olio ho un dubbio, forse tu sai rispondere.... se 80° è poco per l'olio, come mai i termostati aprono a tale temperatura?
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal