This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
era il 1989..
#1
..e arrivò la prima mx5 (era una miata, in realtà, direttamente dagli states) in Italia: un sogno che diventava vero, una miatina mariner blue che faceva girare le persone per strada.
E io mi sentivo una vera star!
Poi, dopo una quindicina d'anni in giro con la mia fidanzatina, decido di rimetterla su: un po' di raschietti, la vernice (la vecchia nitro "termoelastica", indispensabile sotto il sole californiano, che si opacizzava di continuo) andava rifatta, il motore (con 200.000 miglia all'attivo), fumava anche da spento, e gli interni erano un po' logori.
Decisi così di metter mani al tutto, ma non so com'è mi sfuggì la mano.
Il risultato? Un mostro difficilissimo da guidare, con un motore 1.800 turbo portato (col kit FM) a 2.000 cc e le sospensioni dure come il granito. Con oltre 330 hp si riusciva a girarsi anche nel parcheggio del supermercato facendo manovra..
L'unico vantaggio di quella macchina era il fatto che era praticamente impossibile rubarla: i ladri non sarebbero arrivati lontano (da vivi, almeno!)
Poi la redenzione.
Con la decisione di rimetterci sotto il motore 1.600 (anche se turbo ecc.) con una gestione elettronica decisamente più moderna e lasciando tutto il resto invariato a parte le sospensioni leggermente ammorbidite, la mia Miatina è diventata più gentile (anche se è sempre cattivissima con chi le lampeggia chiedendo strada) e si guida non più come un cavallo da rodeo ma come una Lotus Elise travestita.
Chi l'ha provata ha detto che è incredibile, ma per me la cosa davvero strana è che alla fine del lavoro (durato tra le varie prove circa 4 anni) sia tornata per strada..
Fabrizio/Santos
[/color][/color]
  Cita messaggio
#2
Che bella novità ci porta il 2009!!

Benvenuto Polpo Fabrizio!!!! : WohoW :
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#3
Ave!



Bella storia!!!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#4
Bella storia! Benvenuto e complimenti per la fedeltà!

p.s.: inserisci la provenienza nel profilo! : Wink :
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

BMW Z4 3.0 Roadster
e altre cosette a due ruote...

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!

  Cita messaggio
#5
Qualche foto ????????

Benvenuto

Maxmortimer

: Welcome :
  Cita messaggio
#6
http://www.mx5pulpgrup.it/forum/viewtop ... f=26&t=244
Wink
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#7
PERO'!!!! Complimenti!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

BMW Z4 3.0 Roadster
e altre cosette a due ruote...

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!

  Cita messaggio
#8
Ciao e benvenuto...!!! Mrgreen
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#9
Benvenuto :beerchug:
  Cita messaggio
#10
Ciao e complimenti per l'Mx.. :beerchug:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Na 1989 cole_trickle 63 2,095 02-08-2017, 13:34
Ultimo messaggio: cole_trickle
  Mx5 Na 1989 Bianca ric 14 824 06-06-2014, 18:17
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)