This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Capotte beige meglio PVC o Tessuto?
#1
La mia punto ha maggio fa i 10anni e va benone,la capotte è ancora discreta ma non credo durerà ancora a lungo(un paio d'anni al massimo),quindi comincio ad informarmi..secondo voi una capotte beige è meglio prenderla in tessuto o PVC?

Poi ho visto che originali o dai tappezieri costano uno sbotto mentre su internet si trovano alla metà se non ad un terzo del prezzo sono altrettanto valide?qualche sito interessante?

Lo so che non è per la mazda ma questa discussione credo possa essere utile anche per la miata...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#2
L'ho spostato in car talk.

In tessuto costa di più quindi starei sul PVC. Su un sito c'erano capote per tutte le auto e chi la comprò ai tempi del passion diceva che erano buone. Non ricordo purtoppo il nome.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

BMW Z4 3.0 Roadster
e altre cosette a due ruote...

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!

  Cita messaggio
#3
Bhe il tessuto costa di più ma è molto più gradevole al tatto e poi mi dà l'idea di isolare meglio solo che ho paura che in tessuto chiaro se si sporca sia difficile da lavare e che nel giro di 6 mesi diventi una schifezza....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#4
E' altamente probabile, sopratutto per te che vivi in città.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

BMW Z4 3.0 Roadster
e altre cosette a due ruote...

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!

  Cita messaggio
#5
Prova a guardare qui,ne producono per qualsiasi modello.

http://www.studio-cabriolet.com/it
Maurilio-Bergamo
M1 90 cv Classic red

MIATA BERGAMO
  Cita messaggio
#6
Ho dato un occhiata a quel sito i prezzi sono molto vantagiosi,ma la domanda appunto è costano meno della metà delle originali o di quelle che propongono normalmente i tappezzieri da cosa deriva questa differenza di prezzo?semplice speculazione o c'è altro?

Cmq non mi sembra male neanche questo sito:

http://www.eurotop.de/start.htm

Solo che il tedesco è un pò un casino...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#7
Redfury Ha scritto:Ho dato un occhiata a quel sito i prezzi sono molto vantagiosi,ma la domanda appunto è costano meno della metà delle originali o di quelle che propongono normalmente i tappezzieri da cosa deriva questa differenza di prezzo?semplice speculazione o c'è altro?


Penso che un'azienda specializzata nella realizzazione di capote per ogni tipo di spider/cabriolet sia avvantaggiata per quel che riguarda il prezzo finale,poi bisogna pensare che l'assenza del marchio ufficiale sia un vantaggio sul costo stesso.
Maurilio-Bergamo
M1 90 cv Classic red

MIATA BERGAMO
  Cita messaggio
#8
Ciao, io come te ho anche una Punto 16v cabrio del 98 e proprio una settimana fa ho acquistato la capote in tessuto nuova.
L'ho presa dal sito che hai linkato, ma tramite ebay, blu, in stoffa Sonnenland.
Quando è arrivata sono rimasto sbalordito dalla qualità costruttiva della capote, niente a che vedere con l'originale in pvc.
Estremamente rifinita in ogni sua parte, cuciture perfette ovunque, tagliata al laser.
E' veramente eccezionale!!!
Il venditore è serissimo e produce capote per tutte le marche e anche altri componenti, come interni, rivestimenti, cieli, etc etc..
Mi pare che per averla beige ci sia da pagare un pò di più..
Una furbata: se la prendi da lui, acquistala in GPB...ci risparmi una quarantina di euro....

P.S. Come ti trovi con la Punto???
Della mia sono soddisfattissimo in tutto a parte l'acqua che entra ovunque... la Mx5 è un'altra cosa..

Ciao.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#9
Io mi trovo benissimo infatti è la seconda....la prima era una 60cv davvero deprimente come prestazioni...

Questa va benone il 16valvole da quando ho rifatto la testa è divertente poi ho la versione coi cerchi in lega e le gomme della sporting in 185 quindi ha una buona tenuta credo che con l'assetto verrebbe un autina niente male....

Infatti ci stò spendendo dietro qualcosa perchè di cabrio 1.2 4 posti con costi di gestione irrilevanti non ne son state più fatte per le mie esigenze di casa lavoro la trovo ottima!

Per il discorso acqua anche io ho qualche problema ma penso che basti cambiare/sistemare la mega guarnizione anteriore,perchè a quel che so da nuove non facevano acqua quindi penso che il progetto sia buono e sia un discorso di età...

Tu come sei messi a vetri elettrici sono lenti anche i tuoi?Ti hanno dato problemi gli elastici della capotte quando la apri che non si tendono e fanno una specie di vela? io ho risolto mettendoci degli elastici da merceria...

Ma te la monti da solo la capotte?

[Immagine: io048ni3.th.jpg]
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#10
boh nella mia l'acqua entra in corrispondenza dei cristalli laterali... nella giunzione tra le due guarnizioni laterali della capote.. e nel triangolo di incontro capote-sportello-montante.. forse è solo tutto da registrare, quando monterò la capote nuova lo farò.. i finestrini è vero, sono lentissimi ed è un problema comune alle Punto cabrio... io ho un pò risolto col silicone spray ma rimangono comunque lenti..

per il montaggio si,farò da me e mi risparmierò un duecentone al carrozzaio... tra l'altro i teteski danno anche delle ottime istruzioniper il montaggio.

non ho foto ma quà si intravede dietro la mia mx..
[Immagine: dscf0157fe2.jpg]
'97 NA British Green
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NA/NB/NC/ND quale è meglio? Andrea Rauli 41 3,939 29-03-2016, 18:07
Ultimo messaggio: sergio
  Ma qualcuno che sia in fissa con il Transporter - meglio se California? Leonow 10 991 11-02-2015, 14:52
Ultimo messaggio: WillyWilly
  a vederla sembra nata meglio della countryman Pdor figlio di Kmer 1 424 26-06-2012, 23:22
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Quando avevamo qualcosa di meglio di Top Gear .SharK 30 1,209 06-02-2012, 14:24
Ultimo messaggio: fracrist
  Drift: meglio 2 o 4 ruote?? yuza 1 643 16-01-2012, 11:51
Ultimo messaggio: Peps
  Opel Speedster: meglio di una elise? axet 47 13,882 28-09-2011, 21:39
Ultimo messaggio: Lanf
  My special car dream (puristi: meglio che non guardate) pinofredd 9 654 08-04-2009, 13:17
Ultimo messaggio: pinofredd
  Veicolo ad interesse storico - meglio chiarire e sapere 0 401 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)