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consigli su acquisto mx5 sport
#1
ciao a tutti : Love : sono in procinto di comprare la mx5
ne ho avute gia 2 in passato una nb 1.6 venduta a 60.000km e una nc 2.0 a 13.000km..
purtroppo ho visto una fl 1.8 sport e me ne sono reinnamorato...vorrei quella li....il prezzo è buono...l'auto è bellissima sono accecato come al solito in questi casi ma............segna chilometri (140.000km)...è vero l'argomento è relativo e dipende da molti fattori.... l'auto in questione è uniproprietario ed i tagliandi sono stati regolarmente eseguiti....sembra tutto ok...però non so cè qualcosa che mi frena...sarà un mio blocco mentale riguardo certi chilometraggi (brutte esperienze in passato con altre auto dove si rompeva di tutto) volevo sapere come si comporta la mx5 sorpassata una certa soglia chilometrica,se ci sono particolari meccanici da controllare e possibilmente esserne rassicurato :deg: insomma 140.000 pochini non sono calcolando che vorrei usarla tutti i giorni...vado fallito? Cry ....la mia intenzione sarebbe di sfruttare il motore ancora per un bel po e poi rifarlo con calma per tenerla parcheggiata in box fino alla pensione stavolta (ho 28anni : Wink : )...costi eventuali per rifare un 1.8?
grazie :please:


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#2
mxfive Ha scritto:ciao a tutti : Love : sono in procinto di comprare la mx5
ne ho avute gia 2 in passato una nb 1.6 venduta a 60.000km e una nc 2.0 a 13.000km..
purtroppo ho visto una fl 1.8 sport e me ne sono reinnamorato...vorrei quella li....il prezzo è buono...l'auto è bellissima sono accecato come al solito in questi casi ma............segna chilometri (140.000km)...è vero l'argomento è relativo e dipende da molti fattori.... l'auto in questione è uniproprietario ed i tagliandi sono stati regolarmente eseguiti....sembra tutto ok...però non so cè qualcosa che mi frena...sarà un mio blocco mentale riguardo certi chilometraggi (brutte esperienze in passato con altre auto dove si rompeva di tutto) volevo sapere come si comporta la mx5 sorpassata una certa soglia chilometrica,se ci sono particolari meccanici da controllare e possibilmente esserne rassicurato :deg: insomma 140.000 pochini non sono calcolando che vorrei usarla tutti i giorni...vado fallito? Cry ....la mia intenzione sarebbe di sfruttare il motore ancora per un bel po e poi rifarlo con calma per tenerla parcheggiata in box fino alla pensione stavolta (ho 28anni : Wink : )...costi eventuali per rifare un 1.8?
grazie :please:

Beh come hai detto tu 140.000 potrebbero anche non essere molti se il prezzo è molto basso, ma se non hai fretta quasi sicuramente trovi qualcosa di più fresco, io te lo consiglio, specialmente per una FL!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#3
La nostra NA ha 150K e rotti km, 15 anni e frulla come se fosse nuova.

A parte l'ovvio discorso di come un'auto è stata tenuta e la dimostrabilità di manutenzione e km tutto dipende dal prezzo. Una buona Sport la trovi intorno agli 8.000 euro che non sono poi tanti qualora si debba fare qualche lavoretto.

Ovviamente il mio consiglio è di fare un mega tagliando appena presa così da evitare sorprese.

Per farti un'idea ecco cosa c'è su autoscout:

7.000 del 2001
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=149433566

8.500 del 2001
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=151001465

8.600 del 2001
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=149907232

9.500 ma Backstage del 2004
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=150020853

11.300 del 2003
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=138796557

Ma se pensiamo che una NC 2.0 accessoriata si trova a 15.700 euro.....
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=149424603

Conviene valutare quacosa tra il 2001 e il 2002
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

BMW Z4 3.0 Roadster
e altre cosette a due ruote...

Le mie EX -
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NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!

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#4
Io ho fatto proprio una scelta analoga.
Anche perche' volevo ABS e AC, possibilmente un colore acceso.
Ho trovato una unipro, di una dottoressa.
Tagliandata (dimenticata la cinghia, ma abbiamo smezzato le spese dell'immediato tagliando).
NB 1,6, my2000, 130'000Km e l'ho presa :beerchug: .
Per altro ci ho messo circa sei mesi. :oops:
Mi sono deciso dopo che ho visto quanto un Ns locale forumista chiedeva della sua NA con piu' Km.... :langue2: :langue2:
Per ora son felice.
Hola

PS:
anche con il tagliandone da 940e, io ho speso MOLTO meno di quanto richiesto sui quegli annunci Autoscout.
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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