This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] piccolo è bello: discussione ufficiale sui 14"
(17-12-2018, 09:49)CJ_ Ha scritto: Il cerchio fa metà bellezza di un'auto. Può essere bello da solo, ma quando lo accosti all'auto fan tristezza entrambi.

Il tuo BBS non rientra nei miei preferiti ma si salva. Però li c'è il problema del colore oro, che bisogna vederlo dal vivo. L'oro è difficile come colore.
Sono d'accordo, è che io cerco di essere abbastanza flessibile e proporre anche modelli che provengono da altre auto/modelli, perchè se dovessimo essere proprio fiscali non monteremmo altro tranne che tipo minilight (a cui si ispirano i Daisy di serie) o BBS senza lip (anche qui come quelli forgiati oem per NA).
Per l'oro sui miei bbs fortunatamente è solo vernice plastidip (facilmente rimovibile) applicata dal precedente proprietario, prima del montaggio torno al colore silver originale + lucidatura lip  Wink  

(17-12-2018, 11:49)Enrico Ha scritto: Permetti Kublai che se posti dei cerchi "per Mx5" in questo forum, le osservazioni che ti vengono riscontrate sono percise e fatte alla luce di un'analisi che va qualche millimetro oltre al piano estetico ed al fattore "mi piace/non mi piace"
 
(16-12-2018, 15:28)Kublai Ha scritto: Gli Exip come stile sono in linea con i vari bbs di serie,bbs mahle,bmw,golf, msw, ssr mesh ecc. ecc, l'unico problema che vedo in questo tipo di design è nel riuscire a tenerli puliti/processo di lavaggio, credo sia un bel sbattimento...
Per esempio proprio Exip e MSW vanno bene su una Opel, forse forse anche su VW Polo o su un Caddy 
Ma non sono "in linea" proprio per niente con BBS Mahle e tantomeno con gli SSR Mesh che citi
 
Ai miei occhi "il perchè" è evidente, se pensi che vada spiegato, chiedi!
Giusto, ed io infatti accetto qualsiasi osservazione o critica sui cerchi che posto, però non mi basta un "questo non mi piace", "tremendi" (lol Antonio  Big Grin a parte i bcw gli altri due non sono poi così malvagi) o uno peggio dell'altro (CJ Big Grin ), se magari si volesse approfondire un po' sul perchè un determinato cerchio si pensa che possa andare bene o meno sulle nostre a me non potrebbe che fare piacere e penso aiuterebbe anche qualcuno a farsi una cultura sui vari modelli. Possiamo discutere sul: Tipo:monoblocco, 2 o 3 pezzi, rivetti ecc, colore, numero e tipo di razze + loro disposizione, lip: pronunciato o meno, parte centrale: se con dadi a vista o coppetta/tappo, ecc.. Non può essere così difficile, spero non sia pigrizia nello scrivere  Sad
Tu Enrico almeno hai argomentato sul fatto che certi modelli secondo te vanno bene solo per alcune marche di auto, è già qualcosa Thumbup  

Per quanto riguarda la questione "in linea" so bene che non sono uguali, mi riferivo solamente allo stile che li accomuna visto che si somigliano abbastanza tra loro; cioè quello multirazze sottili a "Y" o "V" o Y+V o X. 
Distinguo due gruppi: 
1) Tipo Bbs mahle, Ssr mesh ed Exip ecc. con la parte centrale con fori a vista che di solito forma una figura tipo fiore/stella a 4 o 8 punte a seconda del modello o foratura. Ovviamente anche il numero e la disposizione delle razze non è mai la stessa.
2) Tipo Bbs Rs, Rz, e varie repliche, OZ Vega, MSW ecc con coppetta centrale monodado chiaramente ispirata ai cerchi racing.

Personalmente preferisco i modelli con un lip più profondo, da almeno 3cm e colori neutri-non troppo vistosi.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: piccolo è bello: discussione ufficiale sui 14" - da Kublai - 18-12-2018, 00:53

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] ammortizzatori e chiusura discussione ORACLE 3 2,811 26-03-2017, 11:19
Ultimo messaggio: pilistation
  [NB] Coperchietti cerchi 15" OEM Strama 0 2,285 09-11-2016, 01:04
Ultimo messaggio: Strama
  Coilovers da UK, discussione smoke 7 3,783 29-06-2009, 18:58
Ultimo messaggio: il Mamo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)