Guarda, io approvo anche che su una gomma più larga si scarica maggior lavoro, facendola lavora meglio è magari aumentandone la vita (a mio parere di una percentuale irrilevante).
Posso anche essere d'accordo che la tenuta è data dalla superficie della gomma in combinazione con il peso vettura+carico aerodinamico che ci grava sopra durante la marcia e che quindi lo fa aderire al suolo.
Ma che l'impronta a terra di una gomma NON determini più una maggiore tenuta laterale, non solo io in 20anni che che corro sulle 4 ruote non ho capito nulla, ma l'intero mondo delle corse.
Chiederei volentieri all'autorevole focus o a BMW se una loro serie 5 stabilisce più G in curva con dei 245 o con dei 205...
Io son molto aperto a diversi punti di vista.
Anche se questo cozza violentemente con tutto ciò che ho imparato tra i cordoli negli anni.
Posso anche essere d'accordo che la tenuta è data dalla superficie della gomma in combinazione con il peso vettura+carico aerodinamico che ci grava sopra durante la marcia e che quindi lo fa aderire al suolo.
Ma che l'impronta a terra di una gomma NON determini più una maggiore tenuta laterale, non solo io in 20anni che che corro sulle 4 ruote non ho capito nulla, ma l'intero mondo delle corse.
Chiederei volentieri all'autorevole focus o a BMW se una loro serie 5 stabilisce più G in curva con dei 245 o con dei 205...
Io son molto aperto a diversi punti di vista.
Anche se questo cozza violentemente con tutto ciò che ho imparato tra i cordoli negli anni.