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Pozzetto cambio gomma parapolvere/olio e quantità...
#1
Ciao raga è 1 pò che nn scrivo .... diciamo che ho avuto da fare....cmq ho rifatto la frizione (finalmente) e ho notato che il gommino che sta sotto la leva del cambio è rotto (ma và!) ....
al momento non potevo andarlo ad ordinare e quindi nn lo cambiai.....

ora il dilemma che mi attanaglia è:

ma quanto oilio devo mettere nel pozzetto????
e l'olio del cambio si combina con esso???? o meglio sono direttamente collegati o c'è qualche guarnizione che li separa?

siccome nn se nè mai parlato vediamo che ne esce fuori.....


ciao e grazie a tutti...e scusate per l'assenza...
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#2
sono due i parapolvere, ora troppo sonno
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#3
Bentornato!
Nel pozzetto (o torretta, come volete) servono circa 200 cc di olio, lo stesso che usi per il cambio. Non c'è collegamento con la scatola del cambio. Le due cuffie che cambierai funzionano anche da guarnizione. Prima di smontare tutto metti in folle e guarda bene come è posizionato il nottolino in teflon alla base della leva cambio (se hai tanti km ti consiglio di cambiare anche quello, tanto costa poco...). Attenzione che la cuffia più piccola va inserita a pressione sulla leva, poi non la togli più se non a suon di porc. Quando rimonti può essere che ti disperi perchè il nottolino non vuole più andare in sede: metti e togli la leva senza forzare: va dentro da solo, prima o poi...

:bye:
Peter+ on "S-peter" 1.6l '93 white - PD
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#4
sisi lo so che le cuffie sono 2 ma per fortuna solo 1 si è rotta ... quella piccola che tiene anche la leva in sede...

ho gia fatto lo smontaggio e il montaggio della leva perchè ho aiutato il mio mecca quando ho cambiato la frizione...

per il pezzo in teflon ... io ho 85k km nn so se è il caso di cambiarlo, in verità la II mi da qualche problemino a freddo è dura e ruvida ma nn penso sia dovuto a quello ,booooo!

cmq 200 cc di olio na avro messi malapena 50 ora (ecco perchè sento qualche rumorino)

1 altra difficoltà la trovai nel rimuovere la guarnizione grande della leva che alla fine per fare danni nn tolsi ... siccome ora che ordinerò quella piccola dovrò per forza rimuoverla , avete qualche dritta???


grazie ciaooooooooo!!!!!!!!
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#5
Riesumo questa discussione perchè oggi ho smntato il tutto...
Beh le 2 cuffie erano letteralmente sbriciolate e mangiate, non c'era più nulla!!!
Ordinato il kit su mx5 parts, avete consigli su come svuotare bene il pozzetto dal vecchio olio?

Graaaazie!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#6
Senti l'idea (lo devo fare anche io appena ho tempo), finisci una scatola del sapone, stacchi il tappo-pompetta e ci attacchi un tubo e pompi finche non tiri via tutto, se son 200cc o meno non son tanti. Oppure prendi uno di quei barattolini da olio col beccuccio lungo e stacchi il tappo e fai la stessa cosa, son entrambe 2 pompette manuali!

L'idea del sapone è del papà!
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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#7
Inner Frei Ha scritto:Senti l'idea (lo devo fare anche io appena ho tempo), finisci una scatola del sapone, stacchi il tappo-pompetta e ci attacchi un tubo e pompi finche non tiri via tutto, se son 200cc o meno non son tanti. Oppure prendi uno di quei barattolini da olio col beccuccio lungo e stacchi il tappo e fai la stessa cosa, son entrambe 2 pompette manuali!

L'idea del sapone è del papà!

Grazie!
Proverò pure quella, oggi intanto ho svuotato con un aggeggio per tirare l'olio dalle damigiane a bocca, ma il tubo è troppo grosso e non riesco a svuotare del tutto, e poi aspirare i vapori dell oliaccio che c'è non è che sia il massimo...

Comunque già così va meglio...
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Lorenzo
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#8
dmax23 Ha scritto:avete consigli su come svuotare bene il pozzetto dal vecchio olio?

Io sono andato in farmacia e ho comperato una siringona "da cavallo", a questa ci ho aggiunto 10 cm di tubo di gomma sezione piccola (se non ne hai a casa lo trovi in ferramenta) e funziona.
Per pulire bene prima aspiro tutto l'olio vecchio, poi ne metto un pò di nuovo e lo ri-aspiro: lo faccio un paio di volte, magari aspirando e svuotando la siringa qualche volta nel pozzetto, così da staccare lo sporco.
Thumbup
Peter+ on "S-peter" 1.6l '93 white - PD
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#9
La siringona da cavallo è una ottima idea!!! Thumbup
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Lorenzo
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#10
Interessante discussione, bravi!
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