Dopo un anno di fermo lavori "grossi" eccomi di nuovo sul pezzo...
Finalmente, dopo aver atteso invano firme di documenti per omologare i cerchi da 15'' a Bologna, sono riuscito a farlo in men che non si dica a Milano e ora ho tutto a libretto. Ringraziamento speciale anche a Fletch che mi ha dato una mano, sopportandomi e indicandomi l'iter da lui seguito e i posti dove andare.
Ora posso iniziare a montare tutta la robazza accantonata fin ora.
Auto di nuovo sui cavalletti, manuale haynes alla mano, e via:
Giorno prima, WD40 dappertutto per sbloccare un po'...
Inizio con gli ammo dietro, che dicono essere i piu facili. Tra mille paranoie e dubbi del principiante, faccio tutto con la massima attenzione, ci metto molto piu del dovuto, ma alla fine riesco a togliere il mio primo ammo! 1 ora per il primo, 10 minuti per il secondo!
Ho impiegato di piu a smontare le antirollio, erano inchiodate dure...
Bollettino di fine pomeriggio:
Ora devo smontare anche quelli davanti, e tutti i braccetti. Cambiare i bushing, e ripitturare i bracci. Per ora con le viti son stato fortunato nessuna rotta! Per il resto, uno dei grandi acquisti è stata una bella barra da 60cm per le bussole... Senza quella, sarei ancora a tirare i dadi!
Settimana scorsa ho trovato anche tempo di infilarci dentro un po di led... Complice qualche lampadina annerita dal tempo, e traballante o intermittente, ho preso 4 lampadine led da 10smd con fascio a 360°. Beh perfetto! per 5€ di spesa... Led Bianchi, via quei maledetti cappucci verdi, così anche le lancette ora son bianche e di vedono molto meglio di prima.
Ho cambiato anche quelli negli strumenti e nel pannello di controllo del riscaldatore già che ero in ballo.
Finalmente, dopo aver atteso invano firme di documenti per omologare i cerchi da 15'' a Bologna, sono riuscito a farlo in men che non si dica a Milano e ora ho tutto a libretto. Ringraziamento speciale anche a Fletch che mi ha dato una mano, sopportandomi e indicandomi l'iter da lui seguito e i posti dove andare.
Ora posso iniziare a montare tutta la robazza accantonata fin ora.
Auto di nuovo sui cavalletti, manuale haynes alla mano, e via:
Giorno prima, WD40 dappertutto per sbloccare un po'...
Inizio con gli ammo dietro, che dicono essere i piu facili. Tra mille paranoie e dubbi del principiante, faccio tutto con la massima attenzione, ci metto molto piu del dovuto, ma alla fine riesco a togliere il mio primo ammo! 1 ora per il primo, 10 minuti per il secondo!
Ho impiegato di piu a smontare le antirollio, erano inchiodate dure...
Bollettino di fine pomeriggio:
Ora devo smontare anche quelli davanti, e tutti i braccetti. Cambiare i bushing, e ripitturare i bracci. Per ora con le viti son stato fortunato nessuna rotta! Per il resto, uno dei grandi acquisti è stata una bella barra da 60cm per le bussole... Senza quella, sarei ancora a tirare i dadi!
Settimana scorsa ho trovato anche tempo di infilarci dentro un po di led... Complice qualche lampadina annerita dal tempo, e traballante o intermittente, ho preso 4 lampadine led da 10smd con fascio a 360°. Beh perfetto! per 5€ di spesa... Led Bianchi, via quei maledetti cappucci verdi, così anche le lancette ora son bianche e di vedono molto meglio di prima.
Ho cambiato anche quelli negli strumenti e nel pannello di controllo del riscaldatore già che ero in ballo.