Rieccomi di nuovo con buone notizie! La miata è ora in strada! Venerdì mi son preso un giorno di ferie e sono andato a fare l'assicurazione storica.
Ieri ho concluso la trafila con il club ASI e ora serve solo aspettare che arrivi il certificato. :chessygrin:
Finalmente ho cambiato il sensore di temperatura che fa partire la ventola ed ora PARTE!
Detto ciò, non cambia purtroppo nulla sul leggero surriscaldamento, la lancetta dell'acqua, anche in marcia è stabile tra ore 12 e ore 1.
Può essere lo strumento che rileva male la temperatura, oppure è probabile che abbia qualche condotto/travaso ostruito?
Anche i finestrini mo ci si sono messi... Non andavano più, di colpo.
Ho letto degli interruttori che si consumano e li ho smontati. Lerci e consumati. Ho ricostruito i contatti con lo stagno. Ora va solo quello di guida. L'altro se schiaccio per farlo scendere non si muove, ma il minimo del motore cala di 50/100 giri ogni volta che premo il pulsante... mah
metodi cinesi per rimettere l'olio nel cambio :chessygrin:
Ieri ho concluso la trafila con il club ASI e ora serve solo aspettare che arrivi il certificato. :chessygrin:
Finalmente ho cambiato il sensore di temperatura che fa partire la ventola ed ora PARTE!
Detto ciò, non cambia purtroppo nulla sul leggero surriscaldamento, la lancetta dell'acqua, anche in marcia è stabile tra ore 12 e ore 1.
Può essere lo strumento che rileva male la temperatura, oppure è probabile che abbia qualche condotto/travaso ostruito?
Anche i finestrini mo ci si sono messi... Non andavano più, di colpo.
Ho letto degli interruttori che si consumano e li ho smontati. Lerci e consumati. Ho ricostruito i contatti con lo stagno. Ora va solo quello di guida. L'altro se schiaccio per farlo scendere non si muove, ma il minimo del motore cala di 50/100 giri ogni volta che premo il pulsante... mah
metodi cinesi per rimettere l'olio nel cambio :chessygrin: