CJ_ Ha scritto:L'ideale è una pressa..o un buon banco con morsa e via di mazzate.
Na cosa simile.. che altro non è che un crick che lavoro al contrario.
http://www.ebay.it/itm/PRESSA-IDRAULICA-...3c2&_uhb=1
Hai ragione, ma non saprei poi che farmene non usandolo mai...
Ecco di nuovo qualche lavoretto, frutto dei soliti weekend e momenti liberi:
Mi sono dedicato ai bracci posteriori, gli unici smontati finora.
Ho tolto tutti i bushing! Una vitaccia! la pistola pneumatica non ce la faceva, era economica ok, ma 400nm evidentemente non erano abbastanza.
Li ho dovuti togliere tutti a mano, con l'estrattore. Consumato rondelle a profusione. Ne ho dovute saldare insieme 3 per non farle consumare subito dall'estrattore. 2 li ho dovuti bruciare, non c'era verso di tirarli via. Poi ho provato anche a grattare i bracci con la spazzola, ma finche la spazzola è nuova, gratta fin troppo bene, ma usandola, dove inizia la ruggine gratta via poca roba...
Grattato anche gli endlink e la barra posteriore e i suoi supporti, anche se gli endlink li sostituirò con quelli ad uniball e i supporti per le sway ci sono già nuovi nel kit Energy Suspension.
Alla fine della fiera, probabilmente, farò sabbiare tutto, contrariamente a come avevo deciso inizialmente... Forse tra l'altro ho trovato "amici di miocuggggino" che me li farebbero a poco se non gratis... Speriamo! Poi vernicio at home.
Per i bracci anteriori proverò questo metodo di estrazione dei bushing. Con quell'estrattore è una mmmmerdx. ci vorrebbe almeno a 3 bracci. con 2 continua a stortarsi... mamma mia che ciofeca. a voler spendere poco è quello che succede, a volte.
Ho iniziato a lavorare sulle pinze dietro.
Smantellate completamente. Pronte per le guarnizioni nuove.
Qui c'è il pistone, tutto sommato in buone condizioni. Gli ho tolto la ruggine superficiale, nella parte frontale, che ovviamente non prende parte allo scorrimento.
Un po' di lavoro sulla pinza destra. Grattata tutta. Non penso di riverniciarle. Ma magari do una passata di nero per freni sulle parti in acciaio come il supporto per il cavo freno a mano. La bomboletta la prendo magari per verniciare i dischi dei freni e do una botta agli altri particolari.
Montato il TD! Buchi fatti... Ora è staccato di nuovo, in attesa della bomboletta di antirombo da spruzzare nel sottoscocca sulle contro piastre. Ho rimosso il siliconaccio davanti ai duomi e fatto i buchi. Fare i buchi per le piastre posteriori è stato un cinema...
L'ideale è avere un rinvio per trapano a 90°. Io mi son fatto prestare il Dremel con l'albero flessibile e sono riuscito a fare i buchi, leggermente di traverso, con una piccola punta da 2 e poi li ho ingranditi da sotto con quella da 10. Ho bruciato 3 punte da 2, per fare quei buchi di traverso. Lo so avrei dovuto usare dell'olio da taglio, sono un vandalo. :-)
Ho visto che i nuovi TD hanno anche un punto di fissaggio sulla vitona dell'arrotola cinture e risultano quindi anche leggermente piu larghi del mio, pochi cm...
Il fitting non è impeccabile. Tim era forse sotto 4o5 birre :haha: quando lo ha saldato.