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serratura bloccata
#1
Non mi si chiude piu' la serratura della portiera lato guida dal telecomando.

E' successo così:
ho aperto la porta con l'antifurto inserito, ha cominciato a suonare e ho premuto il tasto del telecomando prima di aprire lo sportello.

La serratura si è chiusa ma riazionando il telecomando non si apriva piu'.
Ho aperte quindi dall'interno e adesso non si chiude piu'

quando aziono la chiusura il pomellino si sposta ma non arriva bene in fondo e non la chiude.


C'è qualcuno che sa' come posso sbloccarla

Grazie.
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#2
si sente il rumore del motorino che cerca di chiudere o non si sente niente? il pomellino un pò si muove?

perchè se è così sembra più un ostacolo meccanico, prova con un pò di svitol. altrimenti conviene aprire il pannello portiera e dare un occhio...
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#3
Prova a scollegare l'antifurto, poi scollega la batteria, quindi ricollega prma la batteria e poi l'antifurto. E'una sorta di reset.
Fammi sapere! :bye:
NA 1.6 90cv Montego Blue 1997 (non la versione speciale)
anticipo 14° - filtro aria a pannello - green stuff equipped - KONI Str.t
Yamaha TDM 850 1997
Golf IV 1.9 TDI 110cv 2000
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#4
L'unico consiglio che posso darti, è di andare da un installatore che faccia assistenza antifurti per auto, sicuramente è andato in blocco, non dovrebbe essere niente di preoccupante

Tienici informati : Thumbup :
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#5
Il pomellino si muove ma non riesce ad arrivare in fondo, c'è sicuramente un ostacolo meccanico o piu' che altro una leva/meccanismo che è rimasto in una posizione anomala.

Ho cercato di aprire il pannello mo non ci sono riuscito. ci sono dei vincoli che non sono riuscito ad individuare e prima di fare altro danno mi sono fermato.
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#6
Recentemente anche a me si è bloccata la serratura. Tu come hai poi risolto?
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#7
@ roberone: per staccare il pannello: i 'vincoli' di cui parli sono i 'bottoni' posizionati lungo il perimetro, alza un angolino del pannello e scorri sotto con le dita fino a che non trovi i bottoni, tirando in corrispondenza di essi, uno per volta, puoi fare forza e staccarlo senza romperlo Smile anzi è ancora più semplice staccare i bottoni facendo leva su di essi con un cacciavite !

mi attacco alla discussione perchè in origine era stato montato un antifurto anche sulla mia Na (ora tolto per prob alla batteria) quando chiudo (con al chiave, non ho altro) la porta guidatore si sente chiaramente una specie di motorino, mentre dal lato passeggero zero assoluto (tutturururuttu)...
ovviamente mi tocca chiudere tutte e 2 le porte singolarmente...

questo per chiedervi: possibile che la mia chiusura fosse centralizzata e ora non lo sia più?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#8
E' probabile sia da registrare il leverismo del motorino della centralizzata vincolato al meccanismo originale, ha un registro che tiene i due leverismi insieme... quando apri lo vedi ed e' piu' facile capirlo... comunque devi smontare il pannello portiera.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#9
bella! grazie cagi Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#10
Era proprio quello il problema:il leverismo del motorino era uscito dalla sua guida e aveva bloccato la sicura. Grazie per la dritta Cagi. Wink
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