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isolare collettore d'aspirazione e TB by-pass
#1
http://www.hondata.com/heatshieldgasket.html

una guarnizione che permette di isolare il collettore dai cilindri in modo tale da non scaldarlo e teoricamente evitare che l'aria che passa assorba il calore etc. etc.
l'idea non è malvagia non sarà miracolosa ma se già bisogna smontare provare questa guarnizione non sarebbe male (tanto più che è riutilizzabile).
loro consigliano anche di eliminare il riscaldamento del corpo farfallato, ora io mi chiedo, quanto è reale la possibilità che questo rimanga congelato? Perchè se rimane congelato, non riesco a capire come si possa avviare l'auto e di conseguenza scongelarlo attraverso il liquido di raffreddamento.
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#2
nitro-ale Ha scritto:http://www.hondata.com/heatshieldgasket.html
loro consigliano anche di eliminare il riscaldamento del corpo farfallato, ora io mi chiedo, quanto è reale la possibilità che questo rimanga congelato? Perchè se rimane congelato, non riesco a capire come si possa avviare l'auto e di conseguenza scongelarlo attraverso il liquido di raffreddamento.

Io non credo che serva a scongelarlo!
Serve a non formare condensa! Li passa aria velocemente = raffreddamento del corpo = l'umidità dell'aria condensa!

Almeno secondo me!
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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#3
nel corpo farfallato passa il liquido refrigerante, però a temperatura di 90 gradi e più
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#4
Infatti, perchè scaldando il corpo l'aria non si raffredda e non può formarsi condensa, cioè acqua.
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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#5
Non mi paice molto questa idea dela guarnizione... la testa ha necessita' di dissipare calore perche' e' uno dei punti piu caldi del motore... dunque se questa guarnizione mi tiene piu freschi i colettori di aspirazione di conseguenza il calore che dissipavano resta di piu' nella testa...
bho... io la vedo cosi...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#6
la mia idea è che a dissipare il calore ci deve pensare il liquido, non il motore Tongue
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#7
Io ho eliminato i tubi del riscaldamento dal corpo farfallato.... e ho la presa dinamica frontale.

Di sera, o col freddo, ho provato qualche volta a fermarmi aprire il cofano e "toccare con mano".... in effetti il corpo farfallato era GELIDO! Il blocco in alluminio dei collettori appena tiepidino, mentre il coperchio punterie della testata, da non poter appoggiare la mano sopra dal calore.
Però l'auto funzionava alla grande, mai avuto alcun problema!
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#8
In estate ho notato miglioramenti staccando il riscaldamento del corpo farfallato,(che di conseguenza scalda anche tutto il collettore) viceversa in inverno (a -10) ho notato che va meglio con il riscaldamento.
L'ideale forse è fare come BMW che ha il riscaldamento del corpo farfallato che è comandato da una elettrovalvola gestita dalla centrale in funzione della temperatura dell'aria che aspira con il tentativo di tenerla il pèiù possibile vicina ai 20°
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#9
quindi quli tubi devo staccare?
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#10
In estate bypassa il tubo che entra nel corpo farfallato.
Non lo tapparare perchè oltre a passare nel corpo farfallato scende nello scambiatore termico che c'è tra circuito olio e circuito acqua che serve a riscldare prima l'olio e poi a raffreddarlo quando il motore è a temperatura.

NON ho ancora capito in base a cosa sia o no presente sulle NA-NB-NBFL mi è già capitato di trovarlo su tutti i modelli ma non tutti ce lo hanno.
Le NC non so, mai avuto il piacere di metterci le mani sopra per ora


In inverno lascialo attaccato perchè riscaldi un po' l'aria e il motore rende meglio per il discorso del preriscaldo dei due elementi, aria e benzina.
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