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Aspirazione CDA della BMC
#1
Volevo montare il cda della bmc, visto che secondo me il filtro cartaceo che ho adesso è da buttare ( i consumi esagerati saranno dovuti anche a quello) e che potrebbe essere una delle pochissime valide alternative al pannello in cotone e simili.

cosa non da meno per migliorare il sound di questo povero 1.6 che purtroppo non ne fa e non ne ha una giusta.


consigli?esperienze? :please:
Un uomo deve guardarsi indietro ed essere fiero di tutta la sua vita, non solo degli anni con paracosce e conchiglia. E non fermarsi al ricordo degli anni d'oro. Questo devi averlo dentro. Se non ce l'hai, non sei un uomo: sei solo un buffone.
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#2
Io per il cda ho sempre avuto amore.
Ma la m1 di spiderman ha un sound di aspirazione stupendo con una specie di cda, se riuscissi a procurarti una cosa artigianale simil cda secondo me spendi il giusto ed hai una resa anche nel sound, come sempre aggiungo a livello di cavalli meglio non aspettarsi mai nulla.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#3
per ora ne ho trovato uno a 70 euro...chiaramente per cilindrata fino 1.6
Un uomo deve guardarsi indietro ed essere fiero di tutta la sua vita, non solo degli anni con paracosce e conchiglia. E non fermarsi al ricordo degli anni d'oro. Questo devi averlo dentro. Se non ce l'hai, non sei un uomo: sei solo un buffone.
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#4
Non sapendo che modello hai ti dico da subito che le NB e NBFL perdono qualcosa con i filtri sportivi. Sulla NA ho realizzato un CDA artigianale che va alla grande con una spesa di 10 euro (filtro biconico escluso).
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NA 115cv del '93 "la Puffetta"

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NA 1.8 130cv
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If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!

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#5
nb 1.6

sicuri che con un montaggio non improvvisato e con tubazioni non in corrugato ma con pareti lisce si perda lo stesso?
Un uomo deve guardarsi indietro ed essere fiero di tutta la sua vita, non solo degli anni con paracosce e conchiglia. E non fermarsi al ricordo degli anni d'oro. Questo devi averlo dentro. Se non ce l'hai, non sei un uomo: sei solo un buffone.
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#6
I corrugati li lascio agli approssimativi......


Ti parlo di esperienze dirette o indirette di gente che ha montato filtri sportivi biconici o cda originali che poi è tornato alla soluzione del filtro sportivo a pannello nell'airbox originale.

Poi a livello di sound sulla NB è ancora meglio che sulla NA ma a prestazioni perde.
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#7
quanto perde?

perchè tanto già così...messi proprio bene non lo siamo,anzi...

ho visto cmq che molti come crisss e marvel hanno postato foto e resiconto delle loro preparazioni che includono cda o cmq modifiche all'aspirazione.

secondo me per la spesa che andrei a sostenere (70-80 euro più il montaggio) è da provare....se si perde qualcosa in basso ma poi lo si recupera e intanto il sound diventa bello coinvolgente secondo è una bella mossa.
Un uomo deve guardarsi indietro ed essere fiero di tutta la sua vita, non solo degli anni con paracosce e conchiglia. E non fermarsi al ricordo degli anni d'oro. Questo devi averlo dentro. Se non ce l'hai, non sei un uomo: sei solo un buffone.
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#8
Ha citato auto che hanno subito altre modifiche che richiedono un'aspirazione sportiva. Il solo cda su auto stock la fa spompare un pò ma dirti quanto non saprei. Certo che se ti basta il rumore va benissimo.
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#9
è cmq consigliato prendere quello per cilindrate fino a 1.6 no?


inutile prendere quello per le cilindrate superiori.....
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#10
spiderman Ha scritto:Non sapendo che modello hai ti dico da subito che le NB e NBFL perdono qualcosa con i filtri sportivi. Sulla NA ho realizzato un CDA artigianale che va alla grande con una spesa di 10 euro (filtro biconico escluso).
Postare foto subito!















Grazie! : Wink :
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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