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[guida] realizzazione barra inferiore posteriore
#1
Per tutti coloro che ne sono sprovvisti

materiale occorrente:
-barra in acciaio
-2 bulloni m12*50 passo stretto
-frenafiletti

allora prima di tutto ecco la barra che ho utilizzato, nel mio caso è lunga un metro, larga 3 cm e alta uno e mezzo.
[Immagine: immag000vj0.th.jpg][Immagine: thpix.gif]
onde evitare successivi lavori gli ho dato una passata di antiruggine.
secondo passaggio provvediamo a segnare dove andremo a operare:
[Immagine: immag001hw9.th.jpg][Immagine: thpix.gif]

cioè la barra dovrà essere lunga 43 cm e bisogna forare a 3 cm dalle estremità, ovviamente con una punta per metallo da 12 mm.

continua
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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mercatino pezzi vari
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#2
Non serve che sia un pelino curva?? Sempre se è quella che intendo io..

:angel2:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#3
da ispezione sotto auto, la barra non dovrebbe toccare lo scarico quindi niente curva.
intanto
oggi ho iniziato la foratura, è importante ricordarsi di lubrificare la punta di tanto in tanto, altrimenti la punta si scalda e non buca

[Immagine: immag003mx3.th.jpg][Immagine: thpix.gif]
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#4
procediamo al taglio e foratura della barra.

[Immagine: immag004wc7.th.jpg][Immagine: thpix.gif]
[Immagine: immag005ah8.th.jpg][Immagine: thpix.gif]

onde evitare problemi ho fatto una prova di montaggio, i dadi sono molto incrostati quindi è bene innaffiarli di wd40, poi ho messo la barra per vedere se i buchi fossero giusti
[Immagine: immag006jk3.th.jpg][Immagine: thpix.gif]

ho utlreriormente verniciato la barra per evitare problemi di ruggine, poi ho applicato un po' di frenafiletti per evitare che i bulloni si svitassero
[Immagine: immag008ex1.th.jpg][Immagine: thpix.gif]

ora potete montare la barra!
[Immagine: immag009xx5.th.jpg][Immagine: thpix.gif]

conclusioni

fatelo, fatelo, fatelo! è veramente un grosso miglioramento, non me lo sarei mai aspettato così, sì sente un minor "pompaggio" del retrotreno quando ad esempio provate un traverso in rotonda, e questo si traduce in maggior prontezza e controllo del retrotreno quando curvate col gas.
costo totale della modifica 5.3 euro
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#5
bel lavoro, me lo sarei fatto anche io ma ho appena scoperto che la mia la monta di serie. peccato, non ho molto lavoro in questo periodo ed avrei passato del tempo......
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
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#6
Ottimo Ale.

Ho verificato sulla mia,è nella stessa posizione della tua, l'unica cosa diversa è il fatto che la tua è dritta mentre di serie è lievemente curvata dopo gli attacchi, poca roba, così da avere maggior luce tra la barra e lo scarico. : Thumbup :
Andrea
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#7
Barra Stock

[Immagine: barrainfzd9.jpg]
Andrea
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#8
CJ_ Ha scritto:Ottimo Ale.

Ho verificato sulla mia,è nella stessa posizione della tua, l'unica cosa diversa è il fatto che la tua è dritta mentre di serie è lievemente curvata dopo gli attacchi, poca roba, così da avere maggior luce tra la barra e lo scarico. : Thumbup :


capito pensavo nell'altro senso, comunque ho notato, che c'è la predispozione per una barra anche sul lato anteriore della struttura, solo che lì serve una barra piegata, appunto nell'altro senso, perchè tocca sicuramente contro lo scarico
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#9
Shock ma le vostre miatine sono a corto di barre e tubi vari!!!!!!!!!!!

la mia sotto sembra la metropolitana di parigi :-?
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
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#10
fotografa e posta che siamo curiosi.. : Chessygrin :

modello e anno auto?
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

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