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da illuminazione EU a illuminazione USA
#1
voglio fare in modo che la mia mx-5 abbia gli indicatori anteriori stile usa con in pratica le posizioni arancioni che lampeggiano per segnalare la svolta, suggerimenti?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#2
Sei sicuro che il codice della strada lo consenta?
ho qualche dubbio
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#3
no, ma non consente nulla, come ad esempio il roll bar o i cerchi on omologati, e le frecce bianche, e il cda ecc ecc
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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#4
Alboino l'ha fatto ed è una modifica davvero valida, secondo me.
Non so come abbia fatto, proverò a chiedere quando lo vedo, cmq credo che serva una lampadina doppio filamento. (O forse posizione e frecce hanno la stessa intensità? in questo caso è monofilamento e chiedo a mio papà di spiegarmi. So che è possibile perchè mi aveva già fatto uno schemino quando volevo fare la stessa cosa con i side anteriori per togliere le frecce laterali)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#5
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#6
grazie mamo se riesci a spiegarmi qualcosa!

cj tu hai ancora le luci usa?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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#7
nitro-ale Ha scritto:grazie mamo se riesci a spiegarmi qualcosa!

Ma come le vorresti?

A) spente. metti la freccia e lampeggiano.
accese. metti la freccia e lampeggiano (stessa intensità delle posizione)

B) spente. metti la freccia e lampeggiano.
accese. metti la freccia e lampeggiano (con maggiore intensità)

In pratica, se hai le posizione accese e metti la freccia, vuoi che le posizione anteriore si accendano e spengano (A) o vuoi che le posizione rimangano accese, ma con dei lampeggi più luminosi (B)?

Non so se mi sono spiegato bene..cmq per B è facile, per A mi sa che devi fare modifiche un po' grosse (lampadina doppio filamento, relativi cablaggi, ...)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#8
mmm capito cosa intendi, certo bisognerebbe provare il metodo più semplice però potrebbe anche essere poco visibile.
le lampadine doppio filamento non penso siano facili da trovare ma al massimo si prendono dagli usa.
secondo te seguire una guida, ammesso che esista, per convertire le luci in EU al contrario?
cioè se è una cosa taglia incolla cavi, me la posso cavare ma se mi si chiede di saldare resistenze ecc non penso di farcela.
comunque tu cosa proponi per il metodo easy?
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#9
nitro-ale Ha scritto:grazie mamo se riesci a spiegarmi qualcosa!

cj tu hai ancora le luci usa?


IO ho le luci USA, le ho smepre avute e sempre le avrò..sennnò che usa è?? :haha: :haha:

Cmq, la lampadina è unica, doppio filamento, ovvero se salta la posizione la freccia funziona, in teoria, in pratica s'ha da veder..un pò come anabbagliante/abbagliante : Chessygrin :

Funzionanao così.. fari accesi, luce "fioca" gialla, se metti la freccia, luce sempre accesa e freccia che aumenta d'intensità.

Se vuoi spaere come sono messi i fili e quant'altro, vedo di capirci qualcosa smontandoti il faro e allegando delle foto..sett prox però. :aikido.:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
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It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#10
se riesci a farmi una foto ai cablaggi o magari mi riesci a dire se sulla lampadina c'è stampigliato qualcosa mi fai un enorme favore. altra cosa la differenza tra quando lampeggia e quando è solo posizione si nota bene?
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