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Filtro a pannello, cosa ne pensate?
#1
Dato che mi "avete convinto" a cambiare i cavi delle candele alla mia emmeics, prima di fare l'ordine su mx5parts mi sono messo a frugare in giro per vedere se ci poteva essere qualcosa d'altro di interessante e fare un ordine unico... Mi è quindi scappato l'occhio sul filtro a pannello della K&N....

http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/343

Vale la pena di prenderlo?

E soprattutto, va bene sulla FL 1.8 (sul sito si parla solo di NB)?

Ovviamente temo che insieme a quello sia "indispensabile" il kit di pulizia...

http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/335
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#2
... io l'ho preso... per la mia Rc 2000cc...
Che dire... praticamente con 100€ hai un filtro eterno e un kit di pulizia che ti assicura un filtro sempre in condizioni ottime... ma per il resto non ho notato chissà quali migliorie prestazionali.
Qualcosa, probabilmente, migliorerà.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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#3
appunto eterno! te lo ripaghi con i vari tagliandi calcolando che un filtro di carta te lo fanno pagare 20 euro, niente guadagni di cavalli ma erogazione più pulita e risposta all'acceleratore più pronta, inoltre i pulotti non lo sgamano
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#4
gli airbox della nb e della nbfl sono identici.
cambia solo la forma e la lunghezza dello snorkel che nella nb almeno cerca di arrivare al muso, nella fl si ferma a metà cofano.
pertanto anche se mx5parts non lo dice per il K&N, il filtro è lo stesso.
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#5
Sulle mie NA ho sempre avuto un filtro biconico, poi un simil CDA artigianale che ancora monta la NA di Sunflower. Dalla NB in poi pare che non sia la soluzione migliore e tanti hanno optato per il pannello. Sulla NC ho voluto provarlo e sinceramente non ho notato differenze se non un leggero miglioramento nella risposta dell'acceleratore. Male non fa.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

BMW Z4 3.0 Roadster
e altre cosette a due ruote...

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!

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#6
compra compra !!
male non fa e poi fa figo : Lol : e vuoi mettere la soddisfazione a pulirlo da solo!
cmq io sono per il made in italy e ho preso il Bmc, che ti consiglio !

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
  Cita messaggio
#7
Vai tranquillo, compralo pure e un buon investimento a lungo termine, il kit non serve subito, la pulizia va eseguita ogni 25.000 km circa. Io monto BMC sia sulla macchina che sulla moto, la qualita' e' la stessa di K&N : Chessygrin :
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
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#8
Grazie a tutti, mi avete convinto... :-)

Adesso però sono indeciso per i cavi candela...
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#9
M-Power Ha scritto:Adesso però sono indeciso per i cavi candela...
Apri un altro 3d allora : Wink :
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#10
L'ho trovato già aperto, più comodo di così! :-)
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