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skatalizzare su NB 1.6: meglio o peggio
#1
Secondo la vostra esperienza, se ne traggono dei benefici, oppure si svuotano i bassi e basta?

cosa consigliate?
Un uomo deve guardarsi indietro ed essere fiero di tutta la sua vita, non solo degli anni con paracosce e conchiglia. E non fermarsi al ricordo degli anni d'oro. Questo devi averlo dentro. Se non ce l'hai, non sei un uomo: sei solo un buffone.
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#2
Secondo me vai di cat metallico a 150 o 200 celle.
Rischi di avere solo effetti negativi col tubo dritto!

Secondo me avresti dei bei buchi e solo casini con la polizia, a fronte di miglioramenti ridicoli. Meglio un 150 o 200 celle: sei in regola e ottieni vantaggi superiori. Ovviamente costa di più, però ha più vantaggi che altro
Alberto
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#3
sono abbastanza contro i kat metallici, li trovo più una trovata commerciale che altro sinceramente.

la mia idea era di scuotare un kat, saldare un tubo all'interno e montare il tutto.

ora non mi ricordo, ma oltre alla pancia finale c'è un' altro barilotto silenziatore?
Un uomo deve guardarsi indietro ed essere fiero di tutta la sua vita, non solo degli anni con paracosce e conchiglia. E non fermarsi al ricordo degli anni d'oro. Questo devi averlo dentro. Se non ce l'hai, non sei un uomo: sei solo un buffone.
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#4
Si cè un barilottino prima del differenziale ma non serve a nulla,
Io ho kat barilottino e come terminali due jap super piccoli di casino ne faccio più che a sufficenza e già ho notato delle perdite in basso.
Il vantaggio dei kat metallici è quello di garantire ancora un po' di contropressione.
Il vantaggio nello skatalizzare c'è se togli anche il barilottino e metti un terminale N1 o superiore.
Per miata c'è solo l'hks duble muffler, o qualcosa di artigianle, ma deve sapere cosa fa se no non hai sufficente contropressione e si guadagni sopra i 4500 giri ma sotto perdi troppo.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#5
peggio, senza parlare del bollino blu
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#6
Io non apprezzo molto questa soluzione che per di più comporta l'immissione di benzene nell'aria. Vai di kat metallico che funziona bene, svuotando tutto non migliori di certo. Rogne a parte.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

BMW Z4 3.0 Roadster
e altre cosette a due ruote...

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NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!

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#7
se lo dite voi, mi fido...... Cry

però mi sembrava di aver letto che era molto tappato come scarico....

quindi non è così
Un uomo deve guardarsi indietro ed essere fiero di tutta la sua vita, non solo degli anni con paracosce e conchiglia. E non fermarsi al ricordo degli anni d'oro. Questo devi averlo dentro. Se non ce l'hai, non sei un uomo: sei solo un buffone.
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#8
Dipende dal cat che scegli, ci sono quelli più tappati e quelli meno....
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#9
no no ma un kat metallico penso che passeranno parecchi anni prima che ne acquisti uno.

spendere delle cifre simili per non avere praticamente miglioramenti, lo trovo un insulto alle mie finanze
Un uomo deve guardarsi indietro ed essere fiero di tutta la sua vita, non solo degli anni con paracosce e conchiglia. E non fermarsi al ricordo degli anni d'oro. Questo devi averlo dentro. Se non ce l'hai, non sei un uomo: sei solo un buffone.
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#10
Confermo che se elimini il kat incasini la contopressione, che serve. Io ho montato un 200 celle e funzia bene.
Il barilotto serve come risuonatore: evita risonanze.
Peter+ on "S-peter" 1.6l '93 white - PD
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