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EBC Turbo Groove Performance Discs
#1
Ciao,

Frugando nei meandri di mx-5 parts mi sono imbattuto nei dischi della EBC (forati e baffati, presenti anche nelle misure della FL Sport):

http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1189

Cosa ne dite? Qualcuno li ha provati? Ne vale la pena?
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#2
prescindendo da giudizi di qualità (comunque credo ottima come tutti gli articoli di mx5parts, senza contare che ebc produce pastiglie per le nostre miatine), i dischi in questione servono a eliminare o meglio limitare fenomeni di fading dovuti al surriscaldamento dei dischi, nei contro si ha un maggiore consumo di pastiglie, rumorosità in frenata, e se non trattati come si deve (facendoli raffreddare in maniera adeguata) i dischi forato possono essere soggetti a rotture.
se non fai tantissima pista, e non ti butti giù a cannone dai colli, ma sopratutto se non hai mai notato fenomeni mostruosi di fading lascia perdere
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#3
Grazie mille, era questo quello che mi interessava sapere :-)

Tra l'altro ho visto sul sito dell'EBC un'altra famiglia di dischi non forati (e baffati in diversa maniera) proprio per evitare il fenomeno di cui parli (a quanto dice il loro sito). Speriamo che prima o poi li facciano anche per la miata (e/o compaiano su mx5parts)
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#4
penso che cmq i dischi originali vadano bene al momento... ovvio che se devi cambiarli...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#5
Io ti compro i dischi e le pastiglie nuove, tu mi lasci in officina 2 ore la macchina che volevo fare una cosetta????
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#6
Si si, gli originali per ora vanno benone... E' solo che mi era scappato l'occhio su quelli e volevo capire se valeva la pena o no di mettere da parte i soldi nel "fondo dischi baffati"...
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#7
pit la bestia Ha scritto:Io ti compro i dischi e le pastiglie nuove, tu mi lasci in officina 2 ore la macchina che volevo fare una cosetta????

Non so perchè ma questa proposta mi spaventa alquanto...
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#8
nel cambiare i dischi avevo considerato anch'io quelli, poi scartati perchè :

- i fori non sono passanti, lo smaltimento del calore si ottiene solo così
- il trattamento superficiale (quella patina color bronzo) tanto decantato quanto vuoi che duri, su materiali destinati a consumarsi per attrito?

queste considerazioni, unite al giudizio tutt'altro che lusinghiero dei cavi candele pagati per buoni e veramente scadenti mi fanno pensare che non proprio tutto quello che vende mx5parts sia sublime, parlando di parti non originali.
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#9
Rolando Ha scritto:queste considerazioni, unite al giudizio tutt'altro che lusinghiero dei cavi candele pagati per buoni e veramente scadenti mi fanno pensare che non proprio tutto quello che vende mx5parts sia sublime, parlando di parti non originali.

Di che cavi stai parlando? Dato che stavo proprio per prenderli lì... :please:
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#10
High Performance 8mm Ignition Leads

Cinesi da due soldi, contatti farlocchi, buoni per auto da salone per i bei colori, da guardare da lontano però.Anche le lunghezze sono a c...o., però costano come cavi buoni.
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