This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
luci di posizione e acqua
#1
prima di tutto guardate questa foto
http://i42.photobucket.com/albums/e313/ ... emiata.jpg

ecco mi piacerebbe fare il gruppo frecce e posizione coem quella miata, il che aiuterebbe notevolmente a mantenere ben areato il vano motore.
però non vorrei che il cda poi aspirasse acqua quando piove!
voi che dite
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#2
Ale non so che pensare.

Ho sempre fatto la corte al LAI, ma ho il terrore dell'acqua.
Al ritiro della mia MX5 dopo un tagliandone da 1000 euro ci siamo messi a parlare di questo Lazza Air Intake.

Lui mi ha detto che è difficile che entri acqua ma è possibile, ma che posso stare tranquillo che pur se arriva al motore non accade niente.

Questo è il suo parere. E' un tipo preparato sulla Miata e mi ha anche anticipato che deve fare un piccolo sistema di iniezione acqua in una MX-5 turbo di un nostro amico del Pulp Grup per abbassare le temperature di esercizio.

Se mi dite che sto sparando stronzate non mi arrabbio. Anche io stento a crederci... Shock
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#3
mah... mi sa che lo faccio
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#4
Ritengo che con la presa d'aria che vuoi montare tu debba girare il cda verso l'abitacolo. Le nostre sono auto che girano sulle strade di tutti i giorni, non auto da pista.
Ti consiglio di realizzare la paratia che avevo studiato 5 anni fa, che Vittorio speedster realizzò artigianalmente, che divide il filtro e il debimetro dal resto del motore. L'abbinamento delle due cose da certamente un risultato soddisfaciente.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

BMW Z4 3.0 Roadster
e altre cosette a due ruote...

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!

  Cita messaggio
#5
complicata la cosa, però è pur sempre fattibile, mi vien il dubbio che ci stia il cda tutto dritto
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#6
La paratia non è difficile da fare, devi però trovare del materiale termo assorbente che non faccia passare il caldo nel vano e devi armeggiare con il traforo per creare la forma corretta nella parte che va a contatto con il cofano. Per farci stare il CDA rivolto verso l'alto puoi provare a spostare tutto verso il muso il più possibile, se non basta devi modificare il tubo che dal debimetro porta al corpo farfallato.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

BMW Z4 3.0 Roadster
e altre cosette a due ruote...

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!

  Cita messaggio
#7
Mah..vedendo gente col LAI che va tranquillamente in giro anche sotto diluvi in autostrada, nelle pozze d'acqua, ... e non è mai successo nulla (che io sappia) penso che quella modifica non comporti rischi per eventuale acqua aspirata.
Potresti provare a sollevare la parte posteriore del cofano (verso l'abitacolo) e vedere se la temperatura diminuisce un po' (in abbinamento alle due prese d'aria che hai in mente, altrimenti credo serva a poco o nulla)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#8
Per quanto ne so il lai funziona bene e Lazza è un tipo in gamba che ci ha studiato prima di realizzarlo.

La soluzione di cui parlo io è stata testata utilizzando un termometro texas instruments da interni con sensore esterno.

Posizionato il sensore nel vano motore il buon Vittorio si è fatto un giro per Brescia verificando le temperature. Il tutto si svolgeva in estate. Non ricordo esattamente la temperatura rilevata ma ricordo che fermo ai semafori essa sfiorava i 100 gradi.
Il sensore è stato posizionato poi all'interno della paratia. Sfruttando la presa naca sul coperchio del faro (che porta meno aria rispetto alla soluzione in esame) le temperature venivano drasticamente abbattute. L'aria nel vano era esattamente simile a quella dell'ambiente esterno con leggere diminuzioni durante la marcia e leggeri aumenti durante le soste.

Per il test Vittorio aveva creato il vano solo per il filtro mentre avrebbe dovuto modificarla per contenere anche il debimetro ma di fatto il risultato era stato raggiunto.

Provare per credere.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

BMW Z4 3.0 Roadster
e altre cosette a due ruote...

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!

  Cita messaggio
#9
Paolo, hai qualche vecchia foto sotto mano?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#10
Purtroppo no e oltretutto da quando Vittorio è diventato papà non ci siamo più visti. Vedo se trovo il suo numero e gli chiedo di postarle.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

BMW Z4 3.0 Roadster
e altre cosette a due ruote...

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Bagagliaio pieno di acqua ChicoF13 9 349 19-10-2017, 08:39
Ultimo messaggio: ggcapp
  Luci laterali Andrea Solfanelli 7 652 18-09-2016, 09:01
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Posizione antenna radio cuma87 7 592 26-08-2016, 08:20
Ultimo messaggio: CJ_
  Vaschette raccolta acqua piovana bacco 5 1,004 02-06-2016, 09:07
Ultimo messaggio: bacco
  manutenzione capote in tela e scoli drenaggio acqua freddy91 3 1,001 10-04-2016, 14:47
Ultimo messaggio: Wolfango
  Ti amo e ti odio…con un pò di acqua e fischi!! alexcarmx5 33 3,327 10-01-2016, 20:52
Ultimo messaggio: Lubo
  Luci targa lukat 6 626 19-11-2015, 10:48
Ultimo messaggio: lukat
  entra acqua! nellolo 9 946 10-11-2015, 09:58
Ultimo messaggio: nellolo
  Luci di posizioni con presa d'aria Unwelcome guest 3 383 10-06-2015, 14:18
Ultimo messaggio: Unwelcome guest
  Acqua nel bagagliaio IAPPO 11 1,356 06-03-2015, 23:30
Ultimo messaggio: IAPPO



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)