This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Perchè i colpetti al freno?
#1
in questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=migvjhWONJI
perchè il tipo accelerazione da uno o due colpetti al freno col piede sinistro?
a che serve?
  Cita messaggio
#2
Citazione:I touch the brake a lot before I start braking for the corner. It's as papdoc said above, I am just tapping the brake pedal to avoid pad knockback Wink

non so che intenda per knockback però
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#3
Banghead arabo per me...
  Cita messaggio
#4
Spiegazione pistaiola.
Quando si passa sui cordoli le pastiglie si allontanano.Danno una pompatina le si avvicina ai dischi e la frenata è più pronta inquanto la corsa del pedale non ha il tempo morto che serve per avvicinare le pastiglie.
Il tipo lo fa spesso per abitudine,il che non è una cosa cattiva.

Ti copio la spiegazione di uno che corre sul serio... un certo Simone di Luca aka Deg
1) si pompa per riavvicinare le pastiglie al disco dopo che si sono allontante a causa delle botte sui cordoli;
2) se non si fa, alla staccata il pedale va giù perché invece di premere la pastiglia sul disco la stiamo solo spostando verso di esso;
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#5
: Thumbup :
  Cita messaggio
#6
mr.magoo87 Ha scritto:2) se non si fa, alla staccata il pedale va giù perché invece di premere la pastiglia sul disco la stiamo solo spostando verso di esso;

Che non è bello!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#7
Ah e non provateci a meno che non siate abituati ad usare il sinistro per frenare, altrimenti capocciate sul volante assicurate!!!

: Chessygrin :
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#8
dmax23 Ha scritto:Ah e non provateci a meno che non siate abituati ad usare il sinistro per frenare, altrimenti capocciate sul volante assicurate!!!

: Chessygrin :
con la FL che ha un pedale spugnoso con millemila metri di corsa morta si può fare senza problemi : Blink :
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#9
mr.magoo87 Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:Ah e non provateci a meno che non siate abituati ad usare il sinistro per frenare, altrimenti capocciate sul volante assicurate!!!

: Chessygrin :
con la FL che ha un pedale spugnoso con millemila metri di corsa morta si può fare senza problemi : Blink :

Magari tu che hai un po' di dimestichezza col tuo piede sx, ma di sicuro il guidatore "medio" non pistaiolo se prova a toccare il freno con sinistro le prime volte darà delle inchiodate tremende! : Chessygrin :
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#10
dmax23 Ha scritto:Ah e non provateci a meno che non siate abituati ad usare il sinistro per frenare, altrimenti capocciate sul volante assicurate!!!

: Chessygrin :

e invece oggi ci ho provato... e niente capocciata sul volante!
Comunque è vero, quando poi si deve frenare la macchina risponde subito...




(ammetto però che quando ero neopatentato e mi ero fissato di imparare a frenare col piede sx una bella inchiodata l'ho fatta :oops: )
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Il perchè della scomparsa dei "fari a scomparsa" RockDj 39 2,775 22-03-2016, 20:31
Ultimo messaggio: Andrea72
  Quando mollo il freno in staccata??? sintraversa 7 712 02-11-2015, 15:51
Ultimo messaggio: lore87
  Ma perché'!!!!!!!!! MIATA MY LOVE 10 607 14-04-2014, 08:02
Ultimo messaggio: Jo 195
  Cabrio 2 posti. Perchè NON comprarla DrunK 110 8,267 10-04-2014, 20:46
Ultimo messaggio: MIATA MY LOVE
  ACI - perchè le pratiche costano tanto? WillyWilly 17 653 27-11-2013, 10:20
Ultimo messaggio: Maxmoney
  Perchè cancellare le targhe? almayer 50 2,465 24-04-2013, 18:33
Ultimo messaggio: FIVE
  HAI GIA' UNA NA: perchè continui a guardare le NA in vendita? Enrico 28 1,206 06-09-2012, 20:30
Ultimo messaggio: alessandrino
  Perchè non mi piace la NB? Perchè dovrebbe piacermi? lazy sunday 210 10,460 30-05-2012, 18:33
Ultimo messaggio: -PEWO-
  Perchè avete scelto la MX5 spiderman 129 6,329 27-11-2011, 21:35
Ultimo messaggio: Miatafan
  Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL claud 123 5,133 06-10-2011, 19:39
Ultimo messaggio: claud



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)