tralasciamo il fatto che il meccanico non mi ha montato il sensore dell'olio vero "perchè era diverso", e che non ha rilevato nessun cigolio da parte della ruota posteriore che cigola...
bè bushing montati!
dopo un rapido giro per le colline circostanti, devo dire che la differenza si sente, sicuramente non hanno lo stesso impatto di due barre cazzute, ma tanto non era quello che cercavo, anzi un po' di rollio che preavvisa il limite lo preferisco.
diciamo che questa modifica, permette alle barre originali di lavorare meglio, eliminando il rollio "iniziale", dovuto cioè sia dalla deformazione della gomma sotto il peso della barra che dal naturale gioco dato da anni di deformazione e invecchiamento dei vecchi bushing. in pratica le barre iniziano a lavorare dopo, mentre ora lo sforzo viene ricondotto immediatamente alla barra senza che il bushing assorba la deformazione.
ma torniamo alla guida! abbinati all'assetto non proprio morbido della mia na, mi sono domandato perchè non ho fatto prima questa modifica, le piccole correzioni di traiettoria sono istantanee, tanto che quasi mi sono spaventato delle reazioni FULMINEE, nelle curve veloci l'auto è piatta piatta, mentre il rollio torna a manifestarsi, premonitore, nei curvoni in cui l'auto si appoggia decisamente sulle ruote esterne, il limite di sicurezza è comunque molto alto.
ultimo appunto il meccanico ha preso 50 euro per il montaggio.
modifica consigliatissima a chi ha già montato un assetto non turistico su un mx-5 con qualche anno sulle spalle
bè bushing montati!
dopo un rapido giro per le colline circostanti, devo dire che la differenza si sente, sicuramente non hanno lo stesso impatto di due barre cazzute, ma tanto non era quello che cercavo, anzi un po' di rollio che preavvisa il limite lo preferisco.
diciamo che questa modifica, permette alle barre originali di lavorare meglio, eliminando il rollio "iniziale", dovuto cioè sia dalla deformazione della gomma sotto il peso della barra che dal naturale gioco dato da anni di deformazione e invecchiamento dei vecchi bushing. in pratica le barre iniziano a lavorare dopo, mentre ora lo sforzo viene ricondotto immediatamente alla barra senza che il bushing assorba la deformazione.
ma torniamo alla guida! abbinati all'assetto non proprio morbido della mia na, mi sono domandato perchè non ho fatto prima questa modifica, le piccole correzioni di traiettoria sono istantanee, tanto che quasi mi sono spaventato delle reazioni FULMINEE, nelle curve veloci l'auto è piatta piatta, mentre il rollio torna a manifestarsi, premonitore, nei curvoni in cui l'auto si appoggia decisamente sulle ruote esterne, il limite di sicurezza è comunque molto alto.
ultimo appunto il meccanico ha preso 50 euro per il montaggio.
modifica consigliatissima a chi ha già montato un assetto non turistico su un mx-5 con qualche anno sulle spalle
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115
You know when it's mx5italia.com
mercatino pezzi vari
You know when it's mx5italia.com
mercatino pezzi vari