FABIOSLK Ha scritto:A quella cifra sicuramente non potrà essere simile all'originale.
allora, il mio ragionamento dietro ad una scelta "povera" per una barra duomi" è il seguente:
la ranocchia e' una NA, ovvero BURROSA E FLESSIBILE per sua natura, è stata progettata così, deve in parte la sua "fama" a questa caratteristica.
non intendendo portarla in pista, nè estrarre extra-kilotoni di cavallerie dal suo possente millesei, che senso avrebbe installare una costosa e rigidissima, griffatissima barra duomi?
per me nessuna, non intendendo affatto portarla in pista come detto, ambiente davvero poco consono IMO alla sua filosofia originale, a meno di stravolgerla completamente con estese modifiche strutturali. (discorso nettamente diverso per le nb e seguenti IMO)
al tempo stesso, apprezzo la possibilità di RIDURRE (non eliminare!) scricchiolii e flessioni torsionali eccessive, quelle indotte non ntanto dalle caratteristiche progettuali ma dall' ETA' della struttura, che dopo 20 anni non è certo più "fresca e pimpante" come da neonata.:love_:
quindi ben vengano ALCUNI accorgimenti, come appunto una barra duomi "morbida" e i delrin alle porte.
avete presente quelle fascie elastiche lombari con le "stecche" di irrigidimento che si indossano per star dritti e con meno dolori?
di solito le usano gli ANZIANI, appunto come la nostra amata ma ultra ventennale cariola...
.....tutto ciò fermo restando che PRIMA la guiderò un bel pò senza gli orpelli, e POI monterò tali "stampelle" strutturali e ne valuterò il piacere e l' efficacia nel feeling di guida.
come dico sempre ai miei pazienti... dottore faccio bene a portare il busto...i plantari...la fascia...il collare... la mia risposta è sempre: PROVA e vedi che effetto ti fa!!!
a te potrà dare benefici, ad un altro peggiorare le cose.
ne dovesse risultare meno "giocosità" non mi farò nessunissimo problema a "cassarli".