Se posso dare un consiglio, le Mx5 arrugginiscono più o meno tutte negli stessi punti, ovvero nei puntoni anteriori dove c'è l'attacco barra antirollio, nei sottoporta davanti le ruote posteriori e dietro le anteriori.
Per quanto mi riguarda se volessi una ottima vettura mi preoccuperei solo della carrozzeria, non della meccanica. Meglio un veicolo con 170.000km ma carrozzeria sana che uno da 90.000km ferma da 7 anni con carrozzeria stile groviera.
La meccanica della MX5 è molto semplice, economica e se non fai le stron**te che ho fatto io swappandoci di tutto, stai sicuro che la ripari o rigeneri con pochi soldi!
Un motore fuso su una buona carrozzeria lo sostituisci o lo rifai con una spesa tutto sommato contenuta.
Io punterei su capote in buono stato e 0 ruggine.
Il resto si fa tutto con facilità!
Buona ricerca!!
Per quanto mi riguarda se volessi una ottima vettura mi preoccuperei solo della carrozzeria, non della meccanica. Meglio un veicolo con 170.000km ma carrozzeria sana che uno da 90.000km ferma da 7 anni con carrozzeria stile groviera.
La meccanica della MX5 è molto semplice, economica e se non fai le stron**te che ho fatto io swappandoci di tutto, stai sicuro che la ripari o rigeneri con pochi soldi!
Un motore fuso su una buona carrozzeria lo sostituisci o lo rifai con una spesa tutto sommato contenuta.
Io punterei su capote in buono stato e 0 ruggine.
Il resto si fa tutto con facilità!
Buona ricerca!!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003