This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Nuovo scarico e installazione problematica da parte dell'officina?
#1
Ciao a tutti, sarei in procinto di cambiare lo scarico della mia ND, primo per ragioni estetiche e poi per avere anche un sound un po' più corposo (e rumorose ma senza esagerare).
Sarei interessato a montare lo scarico della Ulter con i 2 terminali centrali.
Mi sono rivolto a dei preparatori di auto molto preparati (visto anche i lavori che fanno e dalle opinioni di tutti). Mi avrebbero proposto di fare loro uno scarico ad hoc piuttosto che spendere di più per uno scarico come quello.
Gli ho detto che però, se facessi fare a loro, lo avrei fatto mettendo comunque quel diffusore che viene fornito con l'ulter, per poi farlo simile.
I problemi sono 2: 
1)mi hanno detto per l'omologazione non ci sono problemi, ma io sinceramente ho grossi dubbi. uno scarico artigianale fatto apposte in quel momento non può avere la carta dell'omologazione, ed essendo decisamente diverso esteticamente dall'originale, ad un fermo molto probabilmente prima o poi qualcuno potrebbe fare qualche domanda a riguardo. Che ne dite?
2)questi preparatori mi monterebbero (o farebbero) solo lo scarico, il diffusore dovrei farlo montare da un carrozziere, per via del mastice da usare per il fissaggio.
Il problema è questo: per montare quel diffusore bisogna per forza di cose prima smontare il terminale originale, e poi una volta fatto, vado in giro senza silenziatore?
O dovrei far portare con il carro attrezzi l'auto dal carrozziere all'officina, altri costi insomma. Sono un po' perplesso.

Conoscete preparatori bravi in zona basso veronese tra verone e vicenza (diciamo intorno alla zona Lonigo, San Bonifacio, Cologna Veneta)?
Chiedo giusto per sentire altre campane.

Ciao
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Nuovo scarico e installazione problematica da parte dell'officina? - da Helumy - 22-01-2022, 12:14

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Non parte più Ratapignata 22 5,667 15-04-2024, 14:20
Ultimo messaggio: lupuzupu
  [NC] Consiglio officina anche non ufficiale Ald-5 2 135 03-04-2024, 09:09
Ultimo messaggio: Ald-5
  ventola radiatore che non parte! nakamura 20 5,168 16-03-2024, 19:45
Ultimo messaggio: carlob
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 85,669 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NB FL] Non parte Dinamic 15 1,256 28-10-2023, 11:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,287 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,669 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Consiglio officina per controlli annuali, dopo scadenza garanzia PicioPacio 9 1,264 19-09-2023, 13:48
Ultimo messaggio: Mac
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 924 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 67,696 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)