Buonasera a tutti!
Mi chiamo Matteo, ragazzo di 33 anni, vivo e lavoro in provincia di Torino.
Da qualche tempo leggo diverse discussioni qui sul forum alla ricerca di informazioni utili e ho pensato fosse giusto registrarsi.
Pur senza particolari competenze meccaniche (anzi tutt’altro...), mi sono appassionato al mondo mx5 tramite amici e sto progettando di comprare, trovato l’usato giusto senza fretta, una NCFL.
Comincio a chiedervi chiarimento su un paio di dubbi:
- il primo riguarda i diffettucci meccanici di cui ho letto qui sul forum che è possibile riscontrare sulla nc prima versione (consumo eccessivo di olio, ...); la NCFL è invece più “sicura” da questo punto di vista?
- il secondo riguarda invece la NC Phoenix 1.8 del 2012. Al di là dell’aspetto edizione limitata e degli optional vari (sedili, schermo..), a livello puramente meccanico avete qualcosa (pregio o difetto) di particolare da segnalare? Ho fatto un po’ di ricerche ma non ho trovato nessuno spunto particolare. In particolare, mi interesserebbe capire se, a parità di Kmetraggio (siamo intorno ai 30.000 km) vale i circa 3.000€ in più che vengono chiesti rispetto a una Wind 2.0 del 2010. Considerate che l’utilizzo che ne farei sarebbe unicamente da strada e non da pista: lavoro e, meglio, qualche gita nelle langhe durante le giornate di sole... che sogno cavolo!
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e per tutto quanto già appreso nelle settimane scorse dal forum!
Mi chiamo Matteo, ragazzo di 33 anni, vivo e lavoro in provincia di Torino.
Da qualche tempo leggo diverse discussioni qui sul forum alla ricerca di informazioni utili e ho pensato fosse giusto registrarsi.
Pur senza particolari competenze meccaniche (anzi tutt’altro...), mi sono appassionato al mondo mx5 tramite amici e sto progettando di comprare, trovato l’usato giusto senza fretta, una NCFL.
Comincio a chiedervi chiarimento su un paio di dubbi:
- il primo riguarda i diffettucci meccanici di cui ho letto qui sul forum che è possibile riscontrare sulla nc prima versione (consumo eccessivo di olio, ...); la NCFL è invece più “sicura” da questo punto di vista?
- il secondo riguarda invece la NC Phoenix 1.8 del 2012. Al di là dell’aspetto edizione limitata e degli optional vari (sedili, schermo..), a livello puramente meccanico avete qualcosa (pregio o difetto) di particolare da segnalare? Ho fatto un po’ di ricerche ma non ho trovato nessuno spunto particolare. In particolare, mi interesserebbe capire se, a parità di Kmetraggio (siamo intorno ai 30.000 km) vale i circa 3.000€ in più che vengono chiesti rispetto a una Wind 2.0 del 2010. Considerate che l’utilizzo che ne farei sarebbe unicamente da strada e non da pista: lavoro e, meglio, qualche gita nelle langhe durante le giornate di sole... che sogno cavolo!
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e per tutto quanto già appreso nelle settimane scorse dal forum!